Meglio un combinato vapore o due forni?

Sto valutando i forni per la mia nuova cucina; con un budget di 1500 euro potrei approdare sia ad un combinato con integrata la funzione di cottura a vapore (Neff B47fs22n0) che alla combinazione di due forni diversi (Siemens HB633GNS1 + Siemens CD634GBS1).

Scegliendo i due forni dovrei passare da Neff a Siemens per poter rimanere nel budget; rimanendo su Neff non ci starei dentro con i due forni.

I Siemens da me individuati sono buoni forni? Cosa ne pensate? Qualche consiglio?

Re: Meglio un combinato vapore o due forni?

Ciao, ho un siemens combinato elettrico,vapore e microonde,ora non ricordo la sigla ma non credo ce ne siano molti con queste funzioni in un unico eldom.
Io mi trovo alla grande raggiunge alte temperature che per la pizza è cosa buona e in alcuni casi mixa le tipologie di riscaldamento tra loro.
Ha un database di ricette molto ampio precaricate, che fa venire voglia di provare nuovi sapori.
Io mi trovo un gran bene e non posso che consigliarlo.
Non sono però un esperto quindi non saprei darti dati tecnici o paragonarlo ad altri prodotti

Re: Meglio un combinato vapore o due forni?

Siemens e Neff sono..."parenti stretti" :mrgreen:
se non hai problemi di spazio molto meglio due prodotti: sono rari i casi di un combinato che riesca a mantenere prezzo funzionalità e prestazioni di due pezzi separati. pensa ad un pollo arrosto con contorno di verdure al vapore... con un solo prodotto devi cuocere prima uno e poi l'altro.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements