Simmons, Permaflex, Tempur o cos'altro?

Buongiorno a tutti

sono in procinto di cambiare materasso. Sono stato in 4 negozi differenti finora.

Due che trattano Tempur, uno che tratta Permaflex e uno che tratta Simmons.

Delle tre marche, quello che mi ha dato meno fiducia e buone impressioni è stato Permaflex, anche per via della venditrice che non era particolarmente interessata.

Quindi, a sensazione sarei indeciso tra Simmons o Tempur.
Soffro di fastidio nella zona lombare, avendo fatto di recente la radiografia in cui non emerge nulla di grave, mi viene da pensare che il fastidio, che poi si estende alle gambe, sia dovuto ad una cattiva posizione a letto.

Mi sono stati proposti i seguenti materassi:

PERMAFLEX:

1) modello Soho
2) modello Manahtann day

SIMMONS:

1) Modello Premium plus anallergico in memory/lattice
2) Modello Nostress Memored + Trycell
3) Modello Expression in 100% lattice naturale

TEMPUR:

1) modello Original da 21 cm
2) modello Traditional (+ morbido ed elastico) sempre da 21 cm

Ora, la mia questione è prevalentemente legata a un materasso che mi sostenga adeguatamente e non mi inarchi troppo la schiena e non mi procuri fastidio alla zona lombare.

Sul tempur original mi sono sentito molto bene, con anche un guanciale modello Cloud, la sensazione è stata positiva.
Tuttavia leggevo che i tempur hanno una bassa traspirazione, o meglio avendo una composizione tale per cui il calore del corpo viene mantenuto, tempo di morire di caldo in estate visto che il mio appartamento in estate è abbastanza caldo e non posso dormire 6-8 ore con l'aria condizionata accesa x ovvi motivi.

Quindi chiedo a voi anche, in base alle vs esperienze o se siete rivenditori, se avete un parere da fornirmi, indicarmi quali sono i parametri da tener conto per l'acquisto di un materasso x persone che hanno problemi come il mio.

Ho letto diverse scuole di pensiero, c'è chi dice che è meglio il lattice, chi il memory ecc ecc , diciamo che sono sempre un po confuso anche perchè un venditore cerca sempre di venderti quello che ha ha lui e che come quello non ce n'è..
Considerando che la media dei preventivi fatti per Permaflex e Simmons è sui 1600 mentre sul tempur 2300

ci sno poi altre marchè come Sealy, Noctis, Dorelan insomma è difficile scegliere e capire quale è il meglio x il mio problema

grazie

Re: Simmons, Permaflex, Tempur o cos'altro?

mi spiace, sui prodotti non ti posso aiutare più di tanto.
Ti dico solo che le scuole di pensiero lasciano il tempo che trovano perchè non ci sono tecnologie assolutamente migliori di altre come non ci sono materassi assolutamente migliori di altri ma materassi più adatti alle tue esigenze che per forza di cose potrebbero non essere le mie.
Qui commetti un errore di fondo non indicandoci la tua corporatura, che non è assolutamente l'unico fattore da considerare ma è già qualcosa.
Mi pare anche di aver capito che ti affidi solo alle tue sensazioni, cosa che di norma uno che ha incontrato un bravo venditore non fa.
Se l'approccio che hai avuto è stato quello di farti provare tutto sperando di farti trovare un materasso che ti piaccia (sapendo che tra 10 materassi uno che ti piace più degli altri lo troverai sempre....) forse devi cercare un bravo rivenditore prima di parlare di prodotti.
Allo stesso modo ha poco senso parlare di marche.
La marca può darti garanzia di qualità ma la qualità del prodotto non è per forza di cose qualità del riposo.
Meglio un buon prodotto ben scelto che uno ottimo scelto male.

in merito al tipo di prodotto, l'unico che eviterei oggi a priori è il lattice che allo stato attuale della tecnologia e della qualità di prodotto media che si trova in giro è a mio parere inferiore ad altri (abbinato al memory poi per me non si può vedere ma non ho mai visto il prodotto simmons e quindi il mio giudizio è tecnico/generale)
Soffro di fastidio nella zona lombare, avendo fatto di recente la radiografia in cui non emerge nulla di grave, mi viene da pensare che il fastidio, che poi si estende alle gambe, sia dovuto ad una cattiva posizione a letto.
Se hai fastidio alla mattina appena alzato e poi dopo un oretta passa di certo il letto ha le sue colpe.
in questo senso valuta di provare anche una rete movimentata alzatesta e piedi elettrica che per certi tipi di tensioni muscolo scheletriche è un toccasana. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it