Penisola tavolo cucina ..aiutatemi

ciao a tutti

ho bisogno di un vostro consiglio

ho finalmente la cucina !!

ora devo pensare alla parete di fronte

Immagine

ho bisogno di un tavolo per 2 persone + 1 ospite non voglio un tavolo troppo alto e non di certo stretto e lungo contro il muro

di altezza massima standard 870 mm per sedermi con una sedia alta o sgabello regolabile....

voi cosa dite?

metto solo un tavolino 100x70 classico?

o faccio una specie di penisola?

come vi immaginate la stanza? dovrei anche aggiungere un pensile nella parete vuota perché non ho tantissimo posto nelle ante

Immagine

a me piacerebbe realizzare una cosa del genere:

Immagine

sempre dimensioni 100x80 massimo...avete idea di cosa mi costa un'asse di legno cosi? la gamba o in vetro o ho trovato una soluzione.

La mia paura è che una penisola fissa sia ingombrante nella vita quotidiana...voi che dite?

Re: Penisola tavolo cucina ..aiutatemi

Dove vorresti appoggiarlo questo tavolo? Sulla cucina che hai (semplice e carina, complimenti), non vedo punti di appoggio senza inficiare pesantemente sulla funzionalità della cucina stessa. Un normale tavolo per 4 sulla parete opposta no?
Non necessariamente deve essere stretto e lungo, ci starebbe anche un tondo per 3-4 persone (105-120 cm max), oppure potresti farti realizzare da un artigiano un tavolo di forma sinusoidale, con un lato piatto da appoggiare al muro.
Questa soluzione potrebbe realizzarla anche il mobiliere che ti ha fornito la cucina, si può fare ad es.con lo stesso top della cucina ed 1-2basi a giorno o con anta (così recuperi un po di spazio contenitivo) + eventuale gambone.