Alexandra77 ha scritto:Anche noi abbiamo valutato questo tipo di impianto con tutti i pro ed i contro alla fine non lo faremo primo per questioni di misure secondo perchè non avremmo un alternativa a questo tipo di riscaldamento, faremo invece la predisposizione per mettere una stufa a pellet che manda anche i termosifoni. Però non capisco perchè il costruttore non ti venga incontro mettendoti l'impianto che vuoi tu (ed è risaputo che costa di meno) casomai facendoti mettere dei termoarredo in modo da stare sulle stesse cifre.
è quello che vorrei capire io

cmq ragazzi come vi ho già detto mi sono informata molto, ho anche sentito due idraulici e un ingnegnere e tutti me lo hanno sconsigliato, inoltre ripeto che è un controsenso fare un impianto del genere e mettere poi in tutta casa il parquet, quindi abbiamo deciso di non farlo.
nche se non è la "vostra casa definitiva", a noi il geometra della banca solo perché la casa aveva il riscaldamneto a pavimento l'ha valutata 15.000 euro in più!!!
mmh bè più che un geometra sarebbe meglio farlo valutare ad un immobiliare, a noi quello che ci ha venduto l'appartamento ci ha detto che non cambia molto..max 2000€ in più. E cmq viene prima la mia salute...anche se l'acqua scorre a 23-24°C è sempre un calore che sale dal basso, ergo vasodilatazione periferica, ergo edemi alle parti declivi del corpo e due caviglie come due zampogne.
La vita è adesso, il sogno è sempre