Ciao a tutti,
in bagno ho una nicchia larga 70 cm * 60 cm di profondità dove ho la lavatrice e sopra vorrei mettere 3 o 4 mensole dove andrei a posizionare detersivi e altro scatolame. cercavo pertanto delle mensole abbastanza profonde ma fatico a trovarle, devo per forza farle fare su misura (la mia idea era quella di fornirmi da ikea)? qual'è secondo voi il miglior modo di fissarle? a me piacerebbe che fossero a scomparsa ma ho paura che con queste profondità non reggano e siano necessarie staffe o squadre. un' alternativa, l'avevo nella vecchia casa, potrebbe essere quella di fissare dei listelli lungo le pareti che fingano da reggimensola. che ne pensate?
Re: mensole per nicchia lavatrice
#2Compri del bilaminato in qualunque Brico, ti fanno il taglio gratuito sul posto. Se non ti importa le metti così, lasciando il lato finito davanti, tanto gli altri non sono a vista. Se invece lo vuoi rifiniti su tutti i lati e vuoi "divertirti", compri i bordi (se non erro li vendono a rotoli) e li attacchi col ferro da stiro, rifilando col taglierino.
Con meno di 50 euro hai fatto, di staffe ne trovi quante ne vuoi negli stessi Brico.
Con meno di 50 euro hai fatto, di staffe ne trovi quante ne vuoi negli stessi Brico.
#3grazie ma uno dei quesiti era proprio come fissarle. Se prendessi il bilaminato non avrei modo di mettere tasselli a scomparsa, giusto? non ho mezzi per poter operare sul legno.
#4Bilaminata è la superficie esterna, per mettere dei tasselli a scomparsa è sufficiente che prendi del multistrato bilaminato anziché del truciolare bilaminato