Nie Wieder Bohren-accessori bagno incollati piastrelle

Buonasera, ieri da Obi ho visto questi accessori marca Nie Wieder Bohren (mai più forare) e anche dal loro sito tedesco,youtube,amazon ecc....
https://www.niewiederbohren.com
https://www.youtube.com/watch?v=OG-9nu3xl0Y
https://www.youtube.com/watch?v=HZorAeV4lfU

in pratica sono degli accessori che si possono incollare alle piastrelle tramite una colla/silicone e reggono a detta loro decine di chili senza staccarsi....in pratica prima si attacca l'adattatore circolare dove si vuole, si infila il tubetto colla/silicone che ne riempie il retro, si fa asciugare per 12 ore e mi si avvita da sotto l'accessorio (alcuni anche intercambiabili)....e se si vuole togliere si svita col pappagallo e si raschia via il silicone dalle piastrelle.

Esteticamente gli accessori sono belli e non mi dispiace l'idea di non dover forare le piastrelle....però volevo sapere se qualcuno di voi li avesse comprati e usati e quindi qualche impressione, soprattutto sulla vera resistenza....non vorrei che poi in realtà non reggono tutto questo peso come vogliono far credere e ogni 2 giorni tocca stare a riattaccarlo.

p.s. siccome l'appendi asciugamano devo montarlo direttamente sull'intonaco/vernice (ho piastrelle a 1,20mt) e a detta loro non si può incollare sull'intonaco perchè non regge, mi chiedevo se da qualcuno di voi che ce l'ha, se secondo lui si possono sfruttare i fori per inserire la colla come fori per inserire viti e quindi avvitarlo direttamente al muro....se no in alternativa per questo appendi asciugamano lo prendo di altra marca con avvitamento classico.

Grazie

Re: Nie Wieder Bohren-accessori bagno incollati piastrelle

Li ho visti anche io da obi e, a parte la trovata pubblicitaria della colla, credo che in valore assoluto la qualità dei prodotti sia bassina. Se prendi una scatola e leggi le uniche indicazioni sono "cromato" e "made in china". Non un cenno al fatto che siano in ottone piuttosto che abs o altro e questo secondo me dice tutto. Il fatto che sia un prodotto apparentemente tedesco in questo caso non ha alcuna connessione con la qualità, ma secondo me deriva solo dal fatto che la stessa obi è una catena tedesca. Ovviamente le mie sono solo ipotesi, sensazioni e non ho elementi oggettivi, quindi lungi da me sminuire il valore del prodotto, lieto di ricevere info diverse e di essere contraddetto.

Re: Nie Wieder Bohren-accessori bagno incollati piastrelle

Io per i miei bagni ho preso i prodotti ad incollo della KOOH I NOOR. Qualitativamente e dal punto di vista del design li trovo soddisfacenti, ma soprattutto svolgono egregiamente il loro lavoro. A parte la semplicità di istallazione, ormai li ho "montati" da più di un anno e non hanno ceduto in nulla.
Ho preso porta asciugamani, porta rotolo, porta asciugamani ospite e cestino per la doccia.
Non so questi prodotti OBI come siano ma mi sento di consigliare la modalità ad incollo qualora non si voglia/non si possano forare le piastrelle.