a due anni di distanza dalla ristrutturazione di casa eccoci alle prese con gli armadi della camera da letto.

Abbiamo una camera piccolina, per questo abbiamo chiesto un preventivo per un armadio a ponte di circa 4 mt, con ponte di due. Siamo andati in vari rivenditori e sembra che tutti si siano messi d'accordo per proporci Novamobili e Pianca. Benissimo, peccato che Pianca non ci torna bene come misure del ponte, mentre Novamobili sarebbe perfetto, ma non fa finiture in essenza come ci piacerebbe. Ci hanno proposto ecolegno, nello specifico abbiamo scelto il rovere gessato. Una venditrice ci ha detto che è melamminico (ma costa di più del materico, che pure è melamminico), un'altra ci ha detto che è melamminico, sì, ma laccato sopra il foglio.... Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa? Sui cataloghi online non ho trovato nulla.
Vi chiedo anche un parere sui preventivi che mi hanno fatto. La composizione è la seguente:
- 4 fianchi h 290, spessore 2,5
- 2 moduli l 97 h 294
- 1 modulo ponte anta gola l 197 h 127
- 1 schiena sottoponte l 197 h 169
- 1 telaio sottoponte l 197
- 8 ammortizzatori per anta
Interno
- 2 cassettiere 4 cassetti l 97 h 65
- 2 top per cassettiere l 97 spessore 3,8
- 2 servetti appendiabiti estensibili l 97
- 2 ripiani l 97 spessore 3,8 (avevamo chiesto 4, me ne accorgo ora che mancano, vabbé....

Avevo chiesto 2 bastoni, ma non li vedo nei preventivi, sono inclusi di solito???
Novamobili finitura ecolegno in rovere gessato, anta gola, totale 3440 €, inclusi iva trasporto e montaggio.
L'altro prezzo è in linea con questo, Pianca poco di più ma come detto prima non vanno bene le misure.
A fine visita (eravamo stremati) ho chiesto velocemente se Molteni ha una finitura impiallacciata simile a quella in ecolegno di novamobili e mi è stato detto di sì, ma guardando sul catalogo del sito non ne ho viste.

Volevo sapere secondo la vostra esperienza esiste qualche azienda che può fare la stessa composizione di novamobili con una finitura impiallacciata invece che ecolegno? E come vedete il preventivo che ci hanno fatto? In fondo l'ecolegno non ci dispiace, ma ci sarebbe piaciuto vedere anche il legno per poterli confrontare.
Scusate il papiro.