Quale tipo di riscaldamento scegliere?

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio sugli impianti di riscaldamento.
ho acquistato un appartamento di 50mq calpestabili (bilocale con bagno) privo di impianto di riscaldamento.
l'appartamento si trova in una palazzina bassa, all'ultimo piano, ma con le soffitte sopra. Quasi tutte le pareti sono esposte, ma la palazzina essendo antica ha i muri grossi percui la casa non ha particolari problemdi umidità o muffa.
Siccome devo ristrutturare completamente l'alloggio per destinarlo ad un attività di b&b, sono un po' in crisi sul tipo di impianto di riscaldamento da utilizzare. Vorrei evitare di dover mettere la solita caldaia a metano con i termosifoni e contemplavo delle soluzioni alternative che siano elettriche, in modo da non aver nessun tipo di manutenzione, don dover portare il gas in casa, unificare le spese in un unica bolletta etc..
Non ho modo di installare i pannelli fotovoltaici anche perché la casa non sarebbe occupata in modo continuativo percui la spesa non avrebbe molto senso.
Ho letto di sistemi di riscaldamento a pannelli ad infrarossi ad onda lunga.. sembrano interessanti,. Vorrei capire se qualcuno li conosce o magari già lì utilizza. In alternativa i soliti pannelli radianti elettrici.. la pompa di calore del condizionatore non mi sembra un ottima idea perché probabilmente a torino la temperatura in inverno è troppo bassa ed entrerebbe in blocco.. ed inoltre i riscaldamenti ad aria calda rendono l'ambiente troppo secco e polveroso.
ringrazio per tutti i suggerimenti che potrete darmi.