Varenna Alea: esperienze e opinioni sulla qualità?

Buongiorno a tutti,
so che è un argomento trito e ritrito...ma cercavo opinioni/esperienze circa la qualità delle cucine Varenna Alea... sono vicina all'acquisto di un modello in laminato, design stupendo, con top e paraschizzi in pietra meravigliosi, il prezzo è altino ma mio marito ha dei dubbi sulla qualità del laminato, qualcuno può aiutarmi?
grazie!

Re: Varenna Alea: esperienze e opinioni sulla qualità?

cla56 ha scritto:Cucine Varenna?
Bel prodotto...immagine molto curata,ottima qualità.Il costo corrisponde a tutto questo.
cla56
Grazie Cla56! sei gentilissimo come sempre! ma tu dici che anche la qualità è alta? non è solo design e immagine insomma? agli occhi di mio marito il laminato della Snaidero è sembrato migliore di quello della Varenna ma ovviamente non è del mestiere e quindi mi chiedevo se il prezzo maggiore fosse giustificato anche da una qualità maggiore!
grazie ancora

Ho proposto Varenna per diversi anni nel mio punto vendita,come anche la Snaidero ( :? ) e le differenze ci sono eccome.
E' evidente che stiamo palando anche di due target diversi....L'ho dovuta lasciare con un po di rimpianto ma avendo Valcucine,la scelta era obbligata se non alto per un fattore commerciale....(stesso target)..e per altre affinità elettive :roll:
Se avessero lo stesso costo (Varenna e Sanaidero) non avrei alcun dubbio ma purtroppo so che la differenza di costo non può non esserci pertanto è giusto che facciate le vostre considerazioni...
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ho proposto Varenna per diversi anni nel mio punto vendita,come anche la Snaidero ( :? ) e le differenze ci sono eccome.
E' evidente che stiamo palando anche di due target diversi....L'ho dovuta lasciare con un po di rimpianto ma avendo Valcucine,la scelta era obbligata se non alto per un fattore commerciale....(stesso target)..e per altre affinità elettive :roll:
Se avessero lo stesso costo (Varenna e Sanaidero) non avrei alcun dubbio ma purtroppo so che la differenza di costo non può non esserci pertanto è giusto che facciate le vostre considerazioni...
ciao
cla56
si le differenze ci sono anche nel prezzo, non è tantissimo ma c'è, sono circa 3000 euro più o meno... cmq la mia scelta è Varenna, è stato amore a prima vista! grazie al tuo parere la faccio anche con una tranquillità in più, temevo di pagare solo lo splendido design (che non è poco eh) però insomma si spera duri pure per parecchi anni!
Mi spiace un po' non aver richiesto un preventivo per la Valcucine anche se stesso il rivenditore di Poliform (non so come ma ho capito che vendono anche valcucine e altro non nello stesso showroom ovviamente...) mi ha detto che è leggermente superiore anche in termini di prezzo...