Consiglio per open space cucina/salotto

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè tra ricerche internet e carta millimetrata non si dorme manco di notte, non riesco a trovare una soluzione adatta. La zona che non riesco a progettare è la zona giorno con cucina e salotto insieme. Mi piacerebbe trovasse posto un bel divano almeno 3 posti, una tv 55 pollici, un tavolo 160cm, una cucina con tanto piano di lavoro, una piccola scrivania...probabilmente ci vorrebbe il doppio dello spazio!
La casa è da costruire quindi possiamo fare qualsiasi modifica (tranne per le finestre).
Nel progetto iniziale la zona era a L, in basso a sinistra, abbiamo spostato tutto per fare un grande salone dove posso tenere d'occhio la piccolina.
Qualcuno riesce a darmi una mano? Anche se viene tutto mini e piccolino, mi piacerebbe qualcosa in stile moderno che sia armonico e bello da vedere.
Ogni consiglio è più che gradito!
Vi ringrazio!
Spero la piantina si veda non so come allegare il file.

https://www.dropbox.com/s/usndd6omxt1ea ... 9.PNG?dl=0
Immagine

Re: Consiglio per open space cucina/salotto

Ciaa Angelorsa,
gina ha scritto:Io se fossi in te valuterei anche la soluzione con la zona giorno in basso...
Dov' é il nord ?
Se posso, anche a me la divisione interna sembra migliorabile e va studiata bene.. sarebbe interessante capire appunto dove sta il nord e da dove c'è la vista migliore...
Poi dici che siete in 3, ma ci sono prospettive di allargamento familiare? Perchè in quel caso si dovrà prevedere una camera più grande...
Ultima modifica di mescal il 10/03/17 10:55, modificato 1 volta in totale.

gina ha scritto:Io se fossi in te valuterei anche la soluzione con la zona giorno in basso...
Dov é il nord ?
Ciao Gina, in effetti il progetto originale è cosi
Immagine
https://www.dropbox.com/s/8yq5jlor2p32j ... a.png?dl=0
Però a occhio la zona pià luminosa è sul retro, cmq mi faccio mandare la piantina con il NORD, e inoltre ho voluto invertire le zone perchè fatta a L la zona giorno non mi piaceva (non mi piace isolarmi in cucina) e poi desideravo un piccolo spazio lavanderia.
Appena mi arriva pubblico la pianta col NORD , ti ringrazio!

angelorsa ha scritto:
Dov é il nord ?
Ciao Gina, in effetti il progetto originale è cosi
Immagine
https://www.dropbox.com/s/8yq5jlor2p32j ... a.png?dl=0
Però a occhio la zona pià luminosa è sul retro, cmq mi faccio mandare la piantina con il NORD, e inoltre ho voluto invertire le zone perchè fatta a L la zona giorno non mi piaceva (non mi piace isolarmi in cucina) e poi desideravo un piccolo spazio lavanderia.
Appena mi arriva pubblico la pianta col NORD , ti ringrazio!
ecco secondo me qua la zona giorno è semplicemente PERFETTA, con adeguate dimensioni per ogni zona, tutta aperta ma con le zone leggermente appartate, così che quando la tua bimba sarà più grande potrete avere anche un minimo di privacy

l'unica cosa su cui concordo in pieno è la mancanza della lavanderia/secondo bagno, ci sarebbe da lavorarci un po' su :wink:

gina ha scritto:
angelorsa ha scritto:
Dov é il nord ?
Ciao Gina, ecco la piantina col NORD e con le misure che mancavano,
mi pare che avendo messo la zona giorno in alto ho migliorato l'esposizione, che dici??
Immagine

A dire la verità è il meno…metti uno specchio…alla fine fai un passo e sei in casa…

Immagine

è tutto il resto che mi sembra troppo appiccicato
Non so come dire…
Tra la prima e la seconda soluzione (discorso esposizione a parte) c’è la lavanderia di differenza come superficie…eppure la seconda soluzione è ariosa spaziosa e comoda, la seconda tutta appiccicata…
Bisognerebbe provare a fare un mix intelligente