a fine febbraio abbiamo cambiato il nostro materasso di appena 5 anni (memory di media qualità).
Noi siamo 1,60 x 55kg e 1,80 x 110kg. In negozio siamo stati seguiti abbastanza bene dal venditore, abbiamo provato materassi di varie marche (Dorsal, Tempur, Falomo, Morfeus), varie tecnologie (molle indipendenti, molle + memory, etc etc) e vari prezzi (dai 600€ ai 1800€) e la scelta finale è ricaduta su un Morfeus Windy R. In negozio lo abbiamo provato e riprovato, trovandolo sostenuto ma accogliente. Una volta arrivato a casa invece, non riusciamo a dormirci bene. Sembra che le zone sporgenti (spalle e bacino) non vengano accolte bene e che lo strato di memory non lavori per nulla. Mi sveglio ogni mattina con la schiena dolorante, precisamente nella parte dorsale e sopo molte ore distesa avverto un senso di compressione alle costole. Il venditore ci ha detto che bisogna abituarsi, ma è già trascorso quasi un mese.

L'unica differenza rispetto alla prova in negozio sono la cover (renova in negozio, silversafe a casa) e la rete (in negozio ci hanno detto che sotto il materasso ce n'era una simile a ergogreen advance mentre a casa ce ne hanno portata una provvisoria di quelle classiche a doghe fisse, nell'attesa che arrivi la ergogreen advance che abbiamo ordinato).
Secondo la vostra esperienza la cover e/o la rete possono fare tanta differenza? Abbiamo sbagliato a prendere silversafe invece di renova senza provarla? C'è speranza che con la nuova rete ergogreen advance la situazione migliori? Siamo quasi sull'orlo della disperazione, abbiamo speso dei soldi sperando di migliorare il nostro riposo e invece ci troviamo con la schiena rotta.



Confortatemi!
