Consigli su come arredare la zona living

Ciao, chi sarebbe cosi' gentile da consigliarmi come arredare e disporre i mobili in sala? Ho buttato giu' la parete ed e' un tutt'uno con l'ingresso, mi consigliate di fare un arco al posto della parete? In sala vorrei mettere 2 divani,come sistemarli per renderla accogliente? Grazie a chiunque vorra' aiutarmi! :)
Ecco la pianta:
Immagine

Re: Consigli su come arredare la zona living

Sono in fase di ristrutturazione,ho buttato giu' la parete (con porta)della sala,per ora e' tutto aperto e non so se farci un arco,poi ho fatto una paretina con porta per nascondere il bagno, una sorta di zona giorno e zona notte! Spero di essere stata piu' chiara, vorrei fare una sala accogliente e legarla poi con l'ingresso! Pensavo a dei mobili bianchi e voglio mettere 2 divani (unica certezza:i 2 divani!) , ma sono ben accetti proposte e consigli! L'arredamento della casa e' moderno,pavimento bianco/beige ! Grazie a tutti :)

la sala che avevo io era un quadrato di 4 mt x 4 mt.
Noi lo avevamo arredato inizialmente con 2 credenze da 2mt di larghezza, di altezze diverse, rovere moro con 1 scorrevole in vetro color caffè.
profondità sui 70 cm, altezza una sul metro una sul metro e 20.

a queste, avevamo aggiunto 2 divani, uno da 3 e uno da 2, più un tavolino da fumo.

il tavolino dopo poco è stato spostato all' angolo trai due divani, poi eliminato, assieme ai 2 divani, sostituiti da 1 con chaise longue (e divano letto).

se ci metti il tavolo, ti serve anche una credenza, immagino.

io, dalla mia esperienza, ti sconsiglio i due divani. ne metterei uno ad angolo in alto a sinistra, con il tavolo (o una consolle che diventa tavolo) sul lato lungo, dalla parte opposta.
Sull' arco, noi lo avevamo e dopo un po' stufa (e nel nostro caso era quasi alleggerito da un muretto divisorio). Se vuoi delimitare, valuta di fare una cosa dritta.
hai poi il resto della pianta? Sicuro non ti convenga arretrare la porta del disimpegno e metterla in linea?

Ciao B1lly,la porta del disimpegno e' gia' stata spostata;sull' arco per delimitare la sala sono indecisa,piu' che altro non vorrei lasciare tutto aperto,sembra uno stanzone! Sto cercando di capire se fare un arco o un qualcosa di piu' squadrato per delimitare un pochino la sala. Purtroppo ho il grande limite di non riuscire ad immaginarmi come verranno le cose:D,pensavo infatti di andare e delimitare gli spazi degli arredi con il nastro gommato,giusto per capire come verranno gli spazi :D
Nella casa in cui vivo ora ho il divano con penisola,bellissimo per sbragarsi :D ma se hai ospiti e' scomodo perche' l' angolo non lo usi ed e' come avere un solo divano,per quello voglio i 2 divani! :)
Bella l'idea della consolle allungabile! :)
P.s Grazie per i tuoi consigli :)

Non ho ancora deciso dove metterla,e' un 40 pollici.
L'esposizione e' nord est.
Sono indecisa se mettere i divani app entri a sx,uno con le spalle all'ingresso e,visto che la sala e'aperta, appoggiarlo ad una sorta di libreria divisorio ( tipo Expedit dell' Ikea) e l'altro affianco, cosi almeno sono davanti alla finestra e ai fiori della veranda! :) Oppure metterli dall' altra parte della sala,cioe' in fondo a dx, pero' guarderebbero la porta d' ingresso... boh!!
Non ho idea di come venga, confido nell' aiuto del forum e nel potere del nastro gommato per aiutarmi con le misure,ho difficolta' ad immaginarmi i mobili sistemati ed ho essperienza zero :)