Salve a tutti,
Sto ristrutturando casa e per ravvivarla un po', ho deciso di fare il battiscopa e le porte laccato bianco\panna ( tanalità esatta da definire)
Il pavimento è in cotto le finestre sono in rovere, le pareti forse saranno grigio chiaro ( tonalità precisa da definire)
Io vorrei tanto verniciare anche le finestre per abbinarle alle porte ma dobbiamo fare i conti con il budget....
Secondo voi pavimento in cotto con battiscopa e porte bianche e finestre in rovere sia un cazzotto in un occhio?
grazie!!
Dimenticavo, abbiamo le soglie e le scale in pietra serena.
un esempio di come vorrei arredare casa
http://static.designmag.it/designmag/fo ... ianche.jpg
il mio cotto è così
https://www.pratigliolmi.it/slide/home/3.jpg
Re: abbinamento porte bianche e finestre in rovere
#2bellissimo il cotto!
Quello vero, però! Dell'Impruneta, intendo..
La tua composizione può andar benino..... è quel color rovere (che io non sopporto, con quel giallino pipì) a... stonare.
Potresti farti fare bianchi i serramenti con un coprente oppure una sbiancata al legno.... Insomma, per andar d'accordo in pieno occorrerebbe che fossero bianchi... bianchini......
Quello vero, però! Dell'Impruneta, intendo..
La tua composizione può andar benino..... è quel color rovere (che io non sopporto, con quel giallino pipì) a... stonare.
Potresti farti fare bianchi i serramenti con un coprente oppure una sbiancata al legno.... Insomma, per andar d'accordo in pieno occorrerebbe che fossero bianchi... bianchini......
#3Grazie della risposta!!
Il cotto è vero! odio tutto ciò che scimmiotta il naturale.
A chi lo dici io odio quel colore!!! ora anche le porte sono di quel colore
Quindi ho paura che anche tu consigli di affrontare la spesa e di verniciarle dello stesso colore delle porte?
Esiste un modo economico per verniciarle?
Potrei farle verniciare da mio suocero che è bravo in queste cose, esite un modo semplice per farlo?
Il tuo " benino" si riferisce solo alle finestre o hai dei consigli da darmi riguardo l'abbinamento pavimento\porte\pareti\finestre
Il cotto è vero! odio tutto ciò che scimmiotta il naturale.
A chi lo dici io odio quel colore!!! ora anche le porte sono di quel colore

Quindi ho paura che anche tu consigli di affrontare la spesa e di verniciarle dello stesso colore delle porte?
Esiste un modo economico per verniciarle?
Potrei farle verniciare da mio suocero che è bravo in queste cose, esite un modo semplice per farlo?
Il tuo " benino" si riferisce solo alle finestre o hai dei consigli da darmi riguardo l'abbinamento pavimento\porte\pareti\finestre
#4visto che siamo in argomento di "vecchio" che ne dici di questa finitura?

Questa è una finitura sbiancata e spazzolata abbinata ad un laccato: è un letto bellissimo che ho visto in un negozio a San Vincenzo l'anno scorso e l'ho ritrovato sul loro sito......
Immaginati questi materiali, questi colori e queste finiture su un cotto!!!!

Questa è una finitura sbiancata e spazzolata abbinata ad un laccato: è un letto bellissimo che ho visto in un negozio a San Vincenzo l'anno scorso e l'ho ritrovato sul loro sito......
Immaginati questi materiali, questi colori e queste finiture su un cotto!!!!

#5il mobile mi sembra un po' troppo stile shabby io vorrei dare un ambiente diverso alla casa
Secondo te sbiancare le finestre è un'operazione più semplice o meno costosa di laccarle di bianco?
Misà che devo convincere suocero\fidanzato a fare dipingere pure le finestre!!
Secondo te sbiancare le finestre è un'operazione più semplice o meno costosa di laccarle di bianco?
Misà che devo convincere suocero\fidanzato a fare dipingere pure le finestre!!

#6direi di no: sbiancare comporta più passaggi che non verniciare.