E' stato tutto definito, solo i pensili mi stanno dando problemi: avendo il soffitto alto 3m mi è stato detto, da praticamente tutti, di sfruttare lo spazio in altezza quanto più possibile.
La soluzione che mi han proposto qui sotto, con la seconda file di pensili da 120xh.36 è sicuramente più bella esteticamente ma poco funzionale/capiente.
Essendo il frigorifero a libera installazione e quindi non avendo vincoli di altezze pensili, ho pensato di fare la seconda fila di pensili da 60xh.48, con apertura ad ante anzichè vasistas, perchè sennò chi c'arriva lassù per chiuderlo.
A questo punto ha senso secondo voi fare due file separate che in totale farebbero h.84 o meglio direttamente pensili da 60xh.96 (con dei bei sportelloni)?
Andreste addirittura più in alto? (si, mi è stato proposto di fare pensili fino al soffitto).
Inoltre quella mensola per il microonde mi toglie l'unico pensile che avrei a portata di mano (senza dover prendere sgabelli) per le cose di uso quotidiano. Secondo voi, meglio sacrificare lo spazio sul piano d'appoggio sottostante?
Come dicevo nel titolo, di semplice non c'è mai nulla.