AIUTO! PIATTO DOCCIA FILOPAVIMENTO O APPOGGIO

Buongiorno a tutti. Vi scrivo perché ho alcune perplessità che spero riuscirete a risolvere.
Avevo intenzione di mettere la doccia a filopavimento. Mi trovo nella situazione di avere il massetto già fatto, un autolivellante di 3 cm. Sotto vi è il premassetto. La casa è una nuova costruzione e il massetto è stato fatto dappertutto, quindi, per mettere il piatto, l'idraulico dovrebbe rompere il massetto quanto basta per inserire la piletta di scarico, oppure rompere maggiormente per inserire il piatto che andrebbe a filopavimento. Ora mi chiedo se il fatto di aver già il massetto fatto e di andare a romperlo sia la procedura giusta o se si sarebbe dovuto fare diversamente.
Trovandomi in questa situazione, qual è la soluzione migliore da attuare?

Re: AIUTO! PIATTO DOCCIA FILOPAVIMENTO O APPOGGIO

diciamo che se ne sarebbe dovuto tener conto prima.
Però spaccare un po' di sottofondo non è un problema irrisolvibile: men che meno solo nella parte dello scarico.
Ci sono scarichi ribassati specifici per i piatti a filo.

La soluzione migliore?
Dipende!
Se vuoi a tutti i costi il piatto filo pavimento, non ti resta che spaccare.
Se invece ti va bene quello "normale", non c'è bisogno di spaccare nulla se non nella zona dello scarico.

Re: AIUTO! PIATTO DOCCIA FILOPAVIMENTO O APPOGGIO

ciao si diciamo che se volevi il piatto a filopavimento dovevi pensarci prima in modo da fare un lavoro più "pulito" ma niente paura, niente è impossibile basta rompere tutto e creare lo spazio per il piatto, io personalmente fossi in te ne metterei uno ad appoggio, ormai ci sono aziende che producono piatti doccia veramente sottili
Immagine
questo ad esempio è alto 45mm realizzato da "glass1989". Oppure dato che devi spaccare io ti consiglierei una piletta di scarico singola tipo questa della "easy drain"
Immagine
in modo che ti risulta a filo pavimento e l'interno della doccia lo ammattoni come il resto del bagno o come preferisci tu...
...ogni progetto è un percorso che inizia con un'idea e si conclude con la soddisfazione del cliente, ricco di dettagli che rendono ogni casa un ambiente unico...

http://www.faceofdesign.it" onclick="window.open(this.href);return false;