Buongiorno a tutti. Vi scrivo perché ho alcune perplessità che spero riuscirete a risolvere.
Avevo intenzione di mettere la doccia a filopavimento. Mi trovo nella situazione di avere il massetto già fatto, un autolivellante di 3 cm. Sotto vi è il premassetto. La casa è una nuova costruzione e il massetto è stato fatto dappertutto, quindi, per mettere il piatto, l'idraulico dovrebbe rompere il massetto quanto basta per inserire la piletta di scarico, oppure rompere maggiormente per inserire il piatto che andrebbe a filopavimento. Ora mi chiedo se il fatto di aver già il massetto fatto e di andare a romperlo sia la procedura giusta o se si sarebbe dovuto fare diversamente.
Trovandomi in questa situazione, qual è la soluzione migliore da attuare?
Re: AIUTO! PIATTO DOCCIA FILOPAVIMENTO O APPOGGIO
#2diciamo che se ne sarebbe dovuto tener conto prima.
Però spaccare un po' di sottofondo non è un problema irrisolvibile: men che meno solo nella parte dello scarico.
Ci sono scarichi ribassati specifici per i piatti a filo.
La soluzione migliore?
Dipende!
Se vuoi a tutti i costi il piatto filo pavimento, non ti resta che spaccare.
Se invece ti va bene quello "normale", non c'è bisogno di spaccare nulla se non nella zona dello scarico.
Però spaccare un po' di sottofondo non è un problema irrisolvibile: men che meno solo nella parte dello scarico.
Ci sono scarichi ribassati specifici per i piatti a filo.
La soluzione migliore?
Dipende!
Se vuoi a tutti i costi il piatto filo pavimento, non ti resta che spaccare.
Se invece ti va bene quello "normale", non c'è bisogno di spaccare nulla se non nella zona dello scarico.
Re: AIUTO! PIATTO DOCCIA FILOPAVIMENTO O APPOGGIO
#3ciao si diciamo che se volevi il piatto a filopavimento dovevi pensarci prima in modo da fare un lavoro più "pulito" ma niente paura, niente è impossibile basta rompere tutto e creare lo spazio per il piatto, io personalmente fossi in te ne metterei uno ad appoggio, ormai ci sono aziende che producono piatti doccia veramente sottili
questo ad esempio è alto 45mm realizzato da "glass1989". Oppure dato che devi spaccare io ti consiglierei una piletta di scarico singola tipo questa della "easy drain"
in modo che ti risulta a filo pavimento e l'interno della doccia lo ammattoni come il resto del bagno o come preferisci tu...

...ogni progetto è un percorso che inizia con un'idea e si conclude con la soddisfazione del cliente, ricco di dettagli che rendono ogni casa un ambiente unico...
http://www.faceofdesign.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.faceofdesign.it" onclick="window.open(this.href);return false;