Il mio primo preventivo sarà con Arredo3 e sono indecisa tra questi due modelli:
Zetasei e Kalì (adoro la finitura Vulcano).
Cla56 mi sai dire quali differenze sostanziali ci sono fra le due? Parlo di materiali e di struttura.
Moderatore: Steve1973
Lunedi 17 vado a farmi fare il preventivo per la Kali. Vi farò sapere. Ho rimandato alla prox settimana perché cosi verrò seguita direttamente dalla responsabile che gia' al telefono mi e' piaciuta molto in quanto a cortesia. Mi ha fatto alcune domande (come ero arrivata a loro, se si trattava di nuova costruzione o ristrutturazione, se avevo già in mano una piantina con le misure.) Le ho detto che ho scelto di fare un preventivo da loto perché sono rivenditori Arredo3 quindi mi ha chiesto se avevo già visto qualcosa in particolare. Insomma mi e' sembrata disponibile (mi ha lasciato il suo numero diretto) e professionale. Credo che questo significhi già molto. Vi terrò aggiornati.mic ha scritto:ciao, sto iniziando anch'io i giri per la cucina e come modello ho deciso la Kalì della Arredo 3, a me piace molto il vulcano abbinato al color calce.
Stamattina ho visto in una mostra la z6, anche se dovevano ancora finire di montarla a me lo zoccolo da 6 non convince molto, sotto non riesci a pulire facilmente. Rispetto alla Kalì le basi hanno maggior profondità
piccola precisazione.streghettaj ha scritto: No al microonde a incasso che fa lievitare il prezzo optando un'installazione esterna sul piano...
Cioa Rossodicina, grazie per i tuoi consigli! Perchè 'speri di no'? Non ti convince? Io pensavo di fare una cucina lineare sulla dx e sul lato corto proseguire con una soluzione living, anche perchè quasi 5 metri di cucina mi sembrano più che sufficienti. Ero orientata verso il Fenix che ho letto essere molto bello esteticamente (a me piace il colore opaco, simil pietra per esempio) resistente ai graffi, all'usura e al calore, ma pecca un pò per il discorso umidità e ho il terrore che dove c'è il lavello a lungo andare si gonfi.rossodicina ha scritto:Il disegno che hai postato è definitivo? Spero di no...
Cmq se hai una cucina ad L su due pareti il piano di lavoro e' abbastanza lungo e può incidere parecchio sul costo.
Ottimo ateriale a costi contenuti sono il laminato hpl (però se lo scegli ti sconsiglio il lavello sottotop, meglio semifilo o normale in appoggio per non avere problemi di infiltrazioni d'acqua) e evita di fare lo schienale nello stesso materiale, in quanto resiste a schizzi di acqua ma una pentola sul fuoco acceso a contatto con lo schienale lo rovina. Cmq è un materiale pratico e molto usato x i top, esiste in tantissime finiture.
Altra opzione il fenix, un laminato "evoluto", se fai un cerca sul forum trovi tante spiegazioni e interventi.
Non è escluso che tu possa trovare delle buone promo sugli agglomerati di quarzo, magari con poca differenza di prezzo rispetto un laminato
Per gli eldom molti utenti hanno acquistato on line e concordato con il rivenditore il montaggio, certo ci vuole un pi di tempo, pazienza nel cercare d informarsi, però c'è risparmio dicono.
Ciao Bayeen, sai che non ci avevo pensato? Bella la soluzione con l'anta a scomparsa, ma credo che sia piuttosto caruccia, quindi opterei più per il vano libero sopra il forno che metterei comunque a colonna come nelle foto che hai postato tu.bayeen ha scritto:piccola precisazione.streghettaj ha scritto: No al microonde a incasso che fa lievitare il prezzo optando un'installazione esterna sul piano...
il micro free può anche stare in un vano della colonna, non per forza sul piano.