Ciao, vorrei aggiornarvi e naturalmente chiedervi consiglio
In questi giorni sono stato alla rivendita dove ci siamo serviti per alcuni prodotti per un bagno dei miei. Fino ad ora mia madre è molto contenta dei risultati ed il venditore, Massimo, è una persona in gamba ed alla mano. Però è sempre un venditore, e se non facesse gli interessi dell'azienda per cui lavora dubito che sarebbe lì da tanti anni...d'altro canto avere una persona a cui esporre una esigenza e che passa le successive due ore a capire e proporti soluzioni non è poca cosa, e soprattutto non è da Bricoman!
Arrivo al dunque. Sul listone mia moglie ha scelto praticamente alla prima proposta, perché in effetti è quello che si cercava (io avrei preferito qualcosa di più rustico e "grezzo" ma mi è stato bocciato

): marca Corona, Prestige White formato 22.5x90 a 31€ ivato.
http://www.marcacorona.it/collezioni/ce ... stige.html
Sul rivestimento della parete sono "riuscito" a portare mia moglie sul ragionamento del maxi formato come qualcuno di voi mi ha suggerito per una questione di minor numero possibile di fughe, quasi ad avere una superficie continua. Il venditore ci ha proposto un 60x120 spessore 4.8 di Ceramiche Musis, serie Tecnika a 47€.
https://www.musisceramica.com/pavimenti ... ollection/
Inoltre, dato che le piastrelle sulla parete andrebbero solo su una fascia, quella a vista tra basi e pensili, e dato che la parete corta non ha pensili, a me sembra piuttosto brutto che si veda questa fila che finisce a circa 1,50 cm. Mi ha proposto invece su quella parete di far coincidere la fine della pistrellatura con il lato basso del pensile (una sorta di continuità) e di utilizzare un profilo di finitura (da decidere) per migliorare l'aspetto. Cosa ne pensate di questa soluzione?
Cosa mi dite dei marchi (io conosco solo Marca Corona) e dei prezzi che mi ha fatto? Voi li ritenete validi? Cosa pensate soprattutto di questa Musis? È un marchio valido?
Tenete conto che le superfici in gioco non sono enormi, quindi i costi totali alla fine non sono proibitivi...
Aspetto impaziente i vostri commenti, pareri e soprattutto consigli! Ciao a tutti buona giornata