Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum, vi leggo spesso e finalmente anche io ho realizzato il sogno di cambiare la cucina... ma ho un piccolo problema ... mi piacerebbe avere anche una risposta da voi ...

La mia nuova cucina è con il frigorifero ad incasso, dove è stato montato il frigorifero, con la soluzione di un'unica anta (quindi nessuna anta che divide il frigorifero la parte sopra , e il freezer )
l'anta si apre Tutta ...aprendo sia la zona frigo e di conseguenza anche il freezer (facendomi anche preoccupare per il risparmio energetico...avendo preso un frigorifero a+++ , che l'ho preso a fare?!)
Ora ... mi è stato detto che se non vuoi l'unica anta che nasconde il frigo , nei nuovi frigoriferi ad incasso è così altrimenti dovrei dividere l'anta e creare anta frigo e anta freezer .... cosa che non mi piace dato che vorrei la soluzione unica...

Anche a voi è così ?
spero di aver spiegato bene la faccenda....

Grazie a tutti...

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

Grazie mille per la risposta...

Putroppo non si può fare perché il montatore dice che l'anta deve per forza attaccarsi al frigo , avevo anche proposto di far attaccare solo l'anta alla zona frigo (lasciando così il freezer sempre chiuso) ma così l'anta sotto dove c'è il freezer rimane semiaperta e non si chiude bene ... loro dicono che i frigoriferi nuovi con questo tipo di cerniere sono tutti così ... e questa anta è progettata proprio così ... questa è la prima cucina che prendo e non saprei se è vera sta cosa... e non l'ho mai vista un'apertura totale così che si apre anche il freezer tutte le volte che apro anche il frigo...

Credo che avresti dovuto deciderlo in partenza, ma il rivenditore che ti ha progettato la cucina non te l'ha fatto notare?
Una mia amica ha anta unica, aprendola trovi frigo e freezer che si aprono indipendenti, ma entrambi gli eldom hanno apposita maniglietta sull'anta. Io lo trovo molto scomodo perché devi aprire due ante ogni volta che ti serve qualcosa nel frigo.

rossodicina ha scritto:Credo che avresti dovuto deciderlo in partenza, ma il rivenditore che ti ha progettato la cucina non te l'ha fatto notare?
Una mia amica ha anta unica, aprendola trovi frigo e freezer che si aprono indipendenti, ma entrambi gli eldom hanno apposita maniglietta sull'anta. Io lo trovo molto scomodo perché devi aprire due ante ogni volta che ti serve qualcosa nel frigo.
No non me l'ha fatto notare,solo ora mi ha detto guarda che i frigoriferi nuovi e il tuo tipo di frigorifero sono così per quel tipo di cerniera che hanno..:
Il bello che il frigorifero lo abbiamo scelto insieme si poteva scegliere benissimo qualcosa di diverso! Va bè è un a +++ peccato per lo spreco

bayeen ha scritto:anche io credevo come Mammina che si potesse separare e aprire con l'anta solo il frigo. in questo modo, visto che il freezer si utilizza di meno, sarebbe poco disagevole la doppia apertura.

ci vuole l'aiuto di un rivenditore. per ora abbiamo fatto solo interventi opinabili.
Grazie ragazzi siete gentilissimi...
esatto ma tutto è dovuto all'anta unica e al tipo di cerniera del frigorifero(se non lo metti così si storta l'anta perché è enorme quindi sei costretto a far aprire anche il freezer per far aderire bene l'antona)

spero anche io l'intervento di qualche rivenditore....

rossodicina ha scritto:In tal caso ritengo sia una leggerezza del rivenditore, doveva avvertirti che il risultato non sarebbe stato quello che ti aspettavi.
Io non trovo corretto che il freezer si apra insieme al frigo, piuttosto farei modificare mettendo le due ante separate.
Ora io non voglio prendermela con il rivenditore, lui dice che è una cosa normale che si aprano entrambi e vorrei proprio capire questa cosa...
Anche il montatore mi ha detto questa cosa della doppi anta , ma abbiamo proprio progettato l'antone ... a questa cosa non voglio rinunciare perchè mi piaceva tantissimo ... la cosa che mi dispiace che bastava essere avvisati del modello del frigorifero ma cambiare frigorifero è una follia ....sono più deluso che arrabbiato ...

Non sto dicendo che non sia normale l'attacco del frigo, io non trovo corretto che tu sia costretta ad aprire il freezer ogni volta che si apre il frigo.
Questo problema deriva per come è stato pensato il progetto della cucina.
Non dico che il rivenditore l'abbia fatto di proposito, probabilmente si tratta di una svista, ma questo ribadisce l'importanza del ruolo del rivenditore quando si acquista la cucina.
Nel momento in cui hai chiesto o ti è stata proposta l'anta unica, abbinata a quel frigo-freezer, il rivenditore doveva avvertirti a cosa andavi incontro.
Magari avresti cambiato modello per poter mantenere l'anta unica, oppure avresti optato x due ante, ma sarebbe stata una tua scelta presa con consapevolezza.

Premesso che "l'avviso" doveva esserci da parte del rivenditore...non vedo il perché l'anta del congelatore non può funzionare indipendentemente;cioè apro prima l'anta lunga, quindi il frigo, poi ,se mi occorre, apro l'anta del congelatore.Quasi tutti i frigo da incasso posso funzionare anche così,solo in quelli con l'anta autoportante la cosa non si può fare.
Il tuo "Miuriel" che frigo è?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Miuriel ha scritto: Ora io non voglio prendermela con il rivenditore, lui dice che è una cosa normale che si aprano entrambi e vorrei proprio capire questa cosa...
Scusa ma lui intende che è normale che frigo e freezer vengano aperti insieme, oppure che in questo caso non ci sono altre soluzioni, per via del modello del frigo?

Mi sembra strano.
dovendo cambiare cucina noi abbiamo optato, fin da subito, per il frigo non da incasso, proprio per esperienze negative con l'anta del vecchio (avevamo le ante separate, ma con un rapporto tra frigo e congelatore che non si usa più); però nei modelli a incasso abbiamo sempre visto le due ante separate.

aprire il congelatore tutte le volte che si apre il frigo mi sembra una follia; "impatta" anche sui consumi di un vecchio frigo, figuriamoci sul nuovo... complimenti al mobiliere.
io valuterei concretamente la proposta che ti hanno fatto di sganciare l'anta dalla porta del congelatore
Ultima modifica di dave4mame il 07/09/17 16:12, modificato 1 volta in totale.