Questo brainstorming mi sta facendo orientare per unificare la zona est abbattendo il tramezzo e creare le nuove stanze da letto con qualcosa di rimovibile, non so ancora se solo arredi o anche pareti da ufficio in legno. Mi sarebbe piaciuto un certo isolamento acustico, ma temo che in caso di controlli mi potrebbero multare anche le pareti in legno da ufficio...
Sì anch'io non voglio snaturare quel poco di carino che c'è nell'appartamentino, che per inciso non è in un palazzo storico o d'epoca, ma in una ex casa popolare con 16 appartamenti, in schiera con altri 2 palazzi identici
Qui a Ferrara quel tipo di pavimenti alla veneziana è abbastanza diffuso anche in abitazioni "modeste".
Allo stesso prezzo non ho trovato nulla con 3 camere da letto, per cui mi sono messa a cercare qualcosa con una finestra in più per inventarci la stanza in più
E naturalmente cercavo una serie di altri requisiti che in questo appartamento ho trovato (zona, garage, cantina, giardino, piano, balconi,...).
Tanto per completare le informazioni sui pavimenti, questo è il pavimento della stanza a nord-est:
E questo dell'attuale soggiorno, che continua ininterrotto dall'ingresso:
Niente di eclatante eh, ma io mi ci sto affezionando e non vedo l'ora di vederli levigati
Ed ecco la famigerata finestra da suddividere:
Vado un po' a studiarmi come potrei suddividere gli ambienti...