Idroscopino: bossini o cisal?

Buongiorno! In uno dei due bagni della casa in ristrutturazione stiamo mettendo l'ideoscopino. I fornitori che ho consultato mi hanno proprosto uno bossini (pallina flag) e l'altro cisal. Cosa è meglio secondo voi? Poi la bossini indica espressamente la necessità di un rubinetto a monta perché la valvola di sicurezza non regge a lungo. È così per tutti o altre marche garantiscono la tenuta anche senza il rubinetto aggiuntivo? Grazie!

Re: Idroscopino: bossini o cisal?

Laurasgio ha scritto:Buongiorno! In uno dei due bagni della casa in ristrutturazione stiamo mettendo l'ideoscopino. I fornitori che ho consultato mi hanno proprosto uno bossini (pallina flag) e l'altro cisal. Cosa è meglio secondo voi? Poi la bossini indica espressamente la necessità di un rubinetto a monta perché la valvola di sicurezza non regge a lungo. È così per tutti o altre marche garantiscono la tenuta anche senza il rubinetto aggiuntivo? Grazie!
buon giorno Laura
per rispondere alla tua domanda: molto meglio il gruppo huber cisal gruppo piemontese leader in rubinetteria di arredo bagno.
il discorso della valvola di sicurezza é molto semplice:
molti consigliano di mettere un rubinetto a monte dell'idroscopino questo perché in presenza di calcare o impurità la valvola di sicurezza si intasa e poi comincia a perdere. il fatto che il fornitore consigli di mettere un rubinetto é una sicurezza in più. inoltre l'idroscopino é collegato solo all'acqua fredda, ma se si mette un miscelatore incassato potresti avere sia acqua calda che fredda sia avere un rubinetto di sicurezza prima dell'idroscopino
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like