Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto!
a breve vorrei cambiare la doccia del mio bagno con un box doccia completo di bagno turco.
sto iniziando ad informarmi ma mi rendo conto che c'è un mondo da scoprire e molte marche da vedere.
ho provato un box doccia con bagno turco qualche volta. è dell'ideal standard e devo dire che non mi è sembrato male ma non essendo un grande esperto potrei anche sbagliarmi.
non vorrei spendere una fortuna e ho visto che ci sono cabine da 1200 euro come cabine da 10000...
ora vorrei capire la differenza tra una e le altre, oltre l'estetica, e cosa devo guardare per non prendere fregature.
abitando a roma purtroppo ho l'acqua calcarea e mi chiedevo se per questo tipo di cabina questo non sia un problema troppo grosso.
sapreste consigliarmi qualche marca o qualche modello specifico?
io fin'ora ho visto novellini e teuco, ma non saprei dire se sono buone.
novellini ha per esempio una cabina a 2000 euro che sarebbe perfetta (https://www.arredobagno360.it/doccia/ca ... ay-2p.html) se non si può mettere il link ditemelo che edito..
potrei arrivare anche verso i 3000 sempre novellini
http://www.novellini.it/collezioni/cabi ... fined#tab1
come misure è perfetta per dove dovrò posizionarla, ma non so bene se è qualitativamente buona.
mi rendo conto che scegliendo cabine di 10k euro vado sicuramente meglio, ma volevo capire se queste intorno ai 2000/3000sono comunque accettabili.
Grazie mille!
Re: Aiuto su scelta cabina con bagno turco
#2ci sono molti pro e contro se scegli una cabina doccianestle ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto!
a breve vorrei cambiare la doccia del mio bagno con un box doccia completo di bagno turco.
sto iniziando ad informarmi ma mi rendo conto che c'è un mondo da scoprire e molte marche da vedere.
ho provato un box doccia con bagno turco qualche volta. è dell'ideal standard e devo dire che non mi è sembrato male ma non essendo un grande esperto potrei anche sbagliarmi.
non vorrei spendere una fortuna e ho visto che ci sono cabine da 1200 euro come cabine da 10000...
ora vorrei capire la differenza tra una e le altre, oltre l'estetica, e cosa devo guardare per non prendere fregature.
abitando a roma purtroppo ho l'acqua calcarea e mi chiedevo se per questo tipo di cabina questo non sia un problema troppo grosso.
sapreste consigliarmi qualche marca o qualche modello specifico?
io fin'ora ho visto novellini e teuco, ma non saprei dire se sono buone.
novellini ha per esempio una cabina a 2000 euro che sarebbe perfetta (https://www.arredobagno360.it/doccia/ca ... ay-2p.html) se non si può mettere il link ditemelo che edito..
potrei arrivare anche verso i 3000 sempre novellini
http://www.novellini.it/collezioni/cabi ... fined#tab1
come misure è perfetta per dove dovrò posizionarla, ma non so bene se è qualitativamente buona.
mi rendo conto che scegliendo cabine di 10k euro vado sicuramente meglio, ma volevo capire se queste intorno ai 2000/3000sono comunque accettabili.
Grazie mille!
purtroppo di contro hai che qualsiasi cosa succeda ai componenti soggetti a usura (cartucce miscelatori, deviatori soffioni getti ecc )sei vincolato a trovare il pezzo di ricambio della stessa marca. se invece monti un box doccia la situazione é più semplice. e se rompi qualcosa puoi sostituirla con qualcosa di un altra marca. esempio rompi la cartuccia della colonna doccia e non la trovi nella cabina doccia devi sostituire tutto, se é un box puoi sostituire solo la colonna con una di qualsiasi altra marca.
a favore hai la comodità di posa e la puoi applicare ovunque coprendo anche lavori di muratura effettuati dietro la cabina.
io ti consiglierei di acquistare una cabina doccia Jacuzzi per esperienza sono più di qualità degli altri. in alternativa usa prodotti italiani o europei
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide
#3la mia scelta era proprio ricaduta su novellini perchè italiana...
la conoscete? come fa i bagni turchi?
jacuzzi è fuori dal mio budget...
#4non penso sia malenestle ha scritto:la mia scelta era proprio ricaduta su novellini perchè italiana...
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide