Re: Doccino montato basso.

Hiei ha scritto:Il doccino della doccia con miscelatore da incasso è stato montato cosi. Ci sembra normale? Si può rimediare?
Hiei!
A me sembra abbia fatto molta confusione. Il doccino andava messo ruotato di 90 gradi in senso orario e almeno di 40-50cm più in alto (circa a 1,20m) più o meno all'altezza della placca del risciacquo. Il doccino va messo diritto per evitare che fuoriesca in maniera anomala e cada sul piatto.
Non puoi rimediare in modo non impattante! L'unica cosa che puoi fare è mettere un supporto ad altezza giusta e alzare il doccino, lasciando quello quadrato gia esistente. Purtroppo andrai a peggiorare il fattore estetico.
Contesta subito il lavoro...
Ultima modifica di carlobinelli il 02/10/17 20:25, modificato 1 volta in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Se si ruote di 90 gradi l’attacco, automaticamente io doccino tocca il rubinetto.
Il miscelatore era a 3 uscite. Acqua calda, acqua fredda e doccino in basso (questo lo schema)

Quandi se lo ruota automaticamente tocca. Cosa potrei fare. Rompere non posso piu

Hiei ha scritto:Se si ruote di 90 gradi l’attacco, automaticamente io doccino tocca il rubinetto.
Il miscelatore era a 3 uscite. Acqua calda, acqua fredda e doccino in basso (questo lo schema)

Quandi se lo ruota automaticamente tocca. Cosa potrei fare. Rompere non posso piu
Da che mondo è mondo il doccino va o a destra o a sinistra del miscelatore non sotto!
Inoltre il miscelatore non mi sembra a 3 vie, ma a due. Doccino e soffione in uscita e acqua calda e fredda in entrata
Ultima modifica di carlobinelli il 02/10/17 20:29, modificato 1 volta in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

Sinceramente no. Ho provato a stare attento a tutto ma mi rendo conto che ho sbagliato tanto :cry:
Ho detto solo (è una costruzione di cantiere) mi raccomando il doccino lo voglio a lato. Sono andato oggi per vedere ed era cosi

Hiei ha scritto:Sinceramente no. Ho provato a stare attento a tutto ma mi rendo conto che ho sbagliato tanto :cry:
Ho detto solo (è una costruzione di cantiere) mi raccomando il doccino lo voglio a lato. Sono andato oggi per vedere ed era cosi
A maggior ragione se l'hai detto! quindi non pagare e contesta!
Ultima modifica di carlobinelli il 02/10/17 20:43, modificato 1 volta in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

Hiei ha scritto:Si può adottare una soluzione tipo questa utilizzando questo tubo flessibile?
Si certo quello che ti ho scritto nei messaggi precedenti.
devi acquistare un supporto doccia quadrato (<--tipo questo)
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

Ok.
Quello che ho linkato io è però un flessibile diretto. Ovvero copri uscita doccino e staffa con gancio uniti da flessibile.

Credo comunque di utilizzare un fermo come quello che mi hai linkato e ti ringrazio.
Cosi credo di risolvere.

Utilizzo l’attuale attacco come una sorta di appendi spunga
E farò partire il doccino sulla destra (con la speranza non sia troppo vicino il cristallo di apertura)

Farlo andare a sinistra non potrei visto che quel supporto utilizzato quindi come appendi spugna può avere solo l’uscita dell’acqua sulla destra

Due domande

1) 30€ per un supporto non è molto?
2) siamo sicuri poi il doccino entri?

Comunque grazie per l’aiuto

Hiei ha scritto:Ok.
Quello che ho linkato io è però un flessibile diretto. Ovvero copri uscita doccino e staffa con gancio uniti da flessibile.

Credo comunque di utilizzare un fermo come quello che mi hai linkato e ti ringrazio.
Cosi credo di risolvere.

Utilizzo l’attuale attacco come una sorta di appendi spunga
E farò partire il doccino sulla destra (con la speranza non sia troppo vicino il cristallo di apertura)

Farlo andare a sinistra non potrei visto che quel supporto utilizzato quindi come appendi spugna può avere solo l’uscita dell’acqua sulla destra

Due domande

1) 30€ per un supporto non è molto?
2) siamo sicuri poi il doccino entri?

Comunque grazie per l’aiuto
era solo esemplificativo per farti capire il materiale. Vai dal tuo rivenditore e chiedi che prezzo ti può fare. Solitamente i fori sono standard quindi tutti uguali. quindi il doccino dovrebbe entrare senza problemi. per tua sicurezza personale se vuoi porta il flessibile dal tuo rivenditore cosi vedete assieme
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

Hiei ha scritto:Ok grazie.
Ma è normale quel tipo di tubo invece del classico in metallo? Non l’ho mai visto. È tipo di plastica
si adesso vanno di moda quelli
unico dubbio ma non hai scelto tu i materiali??
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide