un aiutino per il bagno...

#1
fedelissima della sezione cucine mi sposto qui per trovare un'idea giusta per questo bagno che non mi convince
Immagine


vorrei che i sanitari restassero un po' nascosti e una doccia grande...grandissima!!! magari con piccola seduta sarebbe perfetto...

gli attacchi sono tutti da fare quindi ampia libertà ai vostri consigli
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: un aiutino per il bagno...

#4
Io mi sa che metterei la doccia subito all'inizio, di fronte alla porta d'ingresso (magari se lasci anche il muretto in alto hai una doccia incassata tra tre pareti, che non mi sembra male). Per quanto riguarda i sanitari, sarebbero ancora meno in vista se fossero sulla parete della porta. Ma forse sarebbero più rumorosi per gli occupanti la camera da letto ;-)

Ps: ah, naturalmente eviterei nel modo più assoluto un lavello doppio, doppia spesa, doppio spazio sprecato, doppio da pulire e manutenere, doppio in tutto e per tutto tranne che per la comodità (forse con l'unica eccezione che si tratti dell'unico bagno)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: un aiutino per il bagno...

#8
A me invece piace la disposizione proposta.
Per ingrandire la doccia hai due opzioni: lavello singolo grande (80-90 cm) Oppure rinunciare al bidet. Dipende ovviamente dalle vostre abitudini e priorità.
Per nascondere i sanitari si può erigere una parete in vetroceramica dietro alla doccia.

Re: un aiutino per il bagno...

#9
dunque, il bagno resterà così..ci abbiamo pensato a lungo e alla fine non troviamo disposizioni migliori. Ora mi serve una mano nella scelta dei rivestimenti. abbiamo scelto questo bel pavimento per tutta la casa e vorrei lo stesso pavimento anche bagno.
https://www.google.it/search?q=sant%27a ... qHyHLPb_bM:

Ma sembra difficilissimo trovare abbinamenti per le piastrelle. vorrei rendere arioso l'ambiente ma anche accogliente essendo il grigio un colore abbastanza freddo. Consigli?
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: un aiutino per il bagno...

#11
la disposizione è, secondo me, ottimale.
se fai un muretto a mezza altezza sul lato prospiciente ai sanitari, non li vedi praticamente più.
sui colori io azzarderei un total white con decoro a rilievo
Immagine
Immagine
il colore poi lo dai con gli accessori.
Ultima modifica di dave4mame il 30/11/17 21:56, modificato 1 volta in totale.

Re: un aiutino per il bagno...

#13
Mayhem77 ha scritto:L'idea del total white mi piace un sacco, soprattutto se scaldato con qualche elemento in legno. Approvata! domanda...ma tutte le pareti con stessa piastrella in rilevo?
premetto che sono di parte...quelle con le saponette sono quelle che abbiamo scelto noi.
le abbiamo fatte su una parete sola; il resto è bianco dello stesso identico tono di bianco ma "liscio"
un po' per il costo (non sono economicissime...), un po' perchè ci sembrava davvero pesante fare 3 pareti così.
per il mobile bagno io avrei voluto tanto mettere questo
Immagine
(dal vivo l'essenza è un po' più scura)

dopo "pacata e bene argomentata discussione" con la GC sono stato però pienamente convinto circa il fatto che non si sposava con il pavimento effetto parquet che abbiamo scelto.
tu però hai un pavimento neutro... secondo me ci sta un gran bene.

Re: un aiutino per il bagno...

#15
rossodicina ha scritto:Ok le Marazzi sono indubbiamente belle, l'abbinamento grigio e bianco piace molto anche a me... ma che il bagno lungo e stretto con pavimento grigio e pareti total-white risulti "caldo e accogliente" ho qualche dubbio... :roll:
senz'altro rimane... fresco ;)
senz'altro bisogna giocarsela con gli accessori.
però se si comincia a mettere l'accappatoio, gli asciugami, il potus (POTUS GC! POTUS! no orchidea! tu uccide orchidea in 3 minuti! 5 se prendi quella di plastica!)
in alternativa sulla parete "liscia" si può pensare di inframezzare una fila di piastrelle colorate/a mosaico.

o anche lasciar perdere il total white ;)