Consiglio vasca da bagno idromassaggio

Ciao a tutti,
devo comprare una vasca idromassaggio e mi sto guardando un po' in giro.

ho l'acqua di casa piuttosto calcarea e ho visto che esistono delle vasche che hanno i getti ad aria piuttosto che ad acqua.

in questo modo si risolve il problema del calcare nelle condutture e nelle bocchette?

la mia paura è di avere una vasca non usabile a causa del calcare e pensavo che i getti d'aria aiutassero.

che mi dite? :)

Re: Consiglio vasca da bagno idromassaggio

nestle ha scritto: devo comprare una vasca idromassaggio e mi sto guardando un po' in giro.
ho l'acqua di casa piuttosto calcarea e ho visto che esistono delle vasche che hanno i getti ad aria piuttosto che ad acqua.
in questo modo si risolve il problema del calcare nelle condutture e nelle bocchette?
la mia paura è di avere una vasca non usabile a causa del calcare e pensavo che i getti d'aria aiutassero.
sicuramente la scelta di un idromassaggio airpool potrebbe essere una scelta giusta.
sicuramente un sistema in airpool raffredda l'acqua molto rapidamente rispetto un sistema Whirlpool. ma il sistema airpool sollecita meno il motore è costa meno per assorbimento di energia inferiore.
di sicuro se l'acqua é molto calcarea sarebbe utile mettere un filtro o un addolcitore nell'impianto. non tanto per la vasca quanto per l'acqua che bevete.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like