Fin dalla porta di entrata ci ritroviamo in una stanza lunga 640cm e larga 290cm. Con un piccolo corridoio che si affaccia sulle stanze (bagno, camera da letto e cameretta). La cucina è tutta su un lato (425cm) e la parete di fronte ospiterà il tavolo con 4 sedie ed il divano (lungo 166cm). Il divano per forza di cose andrà disposto di fronte al mobile tv, diciamo quasi davanti la porta d’ingresso.
Lo spazio che rimane dietro il divano sarà sfruttato per il tavolo, togliendo 60cm di profondità della cucina ci rimangono 230cm in larghezza (la parete è lunga 370cm e finisce con una spalletta di 10cm). Come misure inizialmente pensavo ad un tavolo rettangolare 160x90 allungabile, ma anche fisso credo possa bastare. Diciamo che difficilmente ci mangeranno più di 6 persone.. il budget che abbiamo è inferiore ai 1000€ (le sedie le considero a parte). Vorrei un tavolo di design, sono molto attento ai particolari, possibilmente con base centrale, ma non escludo un classico con 4 gambe ai lati. Abbiamo visto dal nostro arredatore il Gipi Quark, ecco su questo stile.
Aldilà del modello, secondo voi con le misure sto stretto o è fattibile? Da 140 non ho trovato nulla che mi piace.. datemi un consiglio, voi cosa fareste? Il colore delle pareti è un grigio chiaro, la cucina ha i pensili alti in grigio effetto malta, e quelli bassi in laminato HPL rovere primitivo. Il pavimento è un grès porcellanato effetto legno grigio con sfumature di vari colori. Vi lascio qualche foto. Attendo consigli, grazie a chi vorrà aiutarci!

Ps. Ho fatto anche qualche render con misure approssimative ma stiamo lì come resa finale.
Pps. Per assurdo sulle sedie abbiamo le idee chiarissime, saranno in policarbonato trasparenti della Scab Design!
https://www.dropbox.com/sh/uzymlla1kqmw ... EKo_a?dl=0