Consiglio tavolo moderno per open space “stretto”!

#1
Buonasera a tutti ragazzi, è il primo argomento che posto e vorrei un parere da chi è più esperto di me. A breve io e la mia ragazza ci trasferiremo nella nostra nuova casa, è un appartamento di circa 58m2 ricavato da una casa molto più grande. I miei suoceri hanno fatto dei lavori di ristrutturazione e da una casa ci hanno fatto uscire due appartamenti più piccoli, uno per loro e uno per noi.

Fin dalla porta di entrata ci ritroviamo in una stanza lunga 640cm e larga 290cm. Con un piccolo corridoio che si affaccia sulle stanze (bagno, camera da letto e cameretta). La cucina è tutta su un lato (425cm) e la parete di fronte ospiterà il tavolo con 4 sedie ed il divano (lungo 166cm). Il divano per forza di cose andrà disposto di fronte al mobile tv, diciamo quasi davanti la porta d’ingresso.

Lo spazio che rimane dietro il divano sarà sfruttato per il tavolo, togliendo 60cm di profondità della cucina ci rimangono 230cm in larghezza (la parete è lunga 370cm e finisce con una spalletta di 10cm). Come misure inizialmente pensavo ad un tavolo rettangolare 160x90 allungabile, ma anche fisso credo possa bastare. Diciamo che difficilmente ci mangeranno più di 6 persone.. il budget che abbiamo è inferiore ai 1000€ (le sedie le considero a parte). Vorrei un tavolo di design, sono molto attento ai particolari, possibilmente con base centrale, ma non escludo un classico con 4 gambe ai lati. Abbiamo visto dal nostro arredatore il Gipi Quark, ecco su questo stile.

Aldilà del modello, secondo voi con le misure sto stretto o è fattibile? Da 140 non ho trovato nulla che mi piace.. datemi un consiglio, voi cosa fareste? Il colore delle pareti è un grigio chiaro, la cucina ha i pensili alti in grigio effetto malta, e quelli bassi in laminato HPL rovere primitivo. Il pavimento è un grès porcellanato effetto legno grigio con sfumature di vari colori. Vi lascio qualche foto. Attendo consigli, grazie a chi vorrà aiutarci! :)

Ps. Ho fatto anche qualche render con misure approssimative ma stiamo lì come resa finale.

Pps. Per assurdo sulle sedie abbiamo le idee chiarissime, saranno in policarbonato trasparenti della Scab Design!

https://www.dropbox.com/sh/uzymlla1kqmw ... EKo_a?dl=0

Re: Consiglio tavolo moderno per open space “stretto”!

#3
@gina, giusta osservazione, in realtà ci avevo pensato anche io. Il modello Renzo lo avevo già visto, peccato che sia fisso che allungabile parte da 170x100, quindi ancora più grande e non me lo posso permettere come misure. E' un vero peccato perchè tra l'altro fanno anche il top in HPL identico a quello della mia cucina, rovere primitivo.

@mamma santina, provvederò quanto prima!