consiglio prima lavatrice

#1
Salve a tutti. Presto andrò a vivere da solo, premetto che non ho mai fatto una lavatrice in vita mia, per cui sono piuttosto ignorante in materia. ho un budget piuttosto basso (vorrei rimanere sui 300-400 euro), e cerco una lavatrice solida, non mi interessano le dimensioni nè la rumorosità, la posizionerò in garage per cui non darà fastidio a nessuno, e non c'è necessità che sia bella esteticamente perchè nessuno la vedrà. Mi interessa che sia solida e durevole, e che mi faccia spendere poco di acqua e corrente.
A casa dei miei mia mamma ha una BOSCH WAK20168IT da 3 anni, mi ha detto che fino ad ora è andata liscia come l'olio, per cui sarei orientato a comprare una bosch pure io.
Avete un modello da consigliarmi? Aggiungo che vivrò da solo quindi non avrò bisogno di fare tanti kg di carico, quindi vorrei una lavatrice che mi permetta di risparmiare se faccio lavaggi senza riempirla tutta.
Grazie mille a tutti!

Re: consiglio prima lavatrice

#2
Ciao!
Il tuo budget non è bassissimo, in quella fascia di prezzo trovi degli ottimi prodotti. Non conosco le Bosch, ma ho usato altre marche (Whirpool, Candy...) e non ho mai avuto particolari problemi, anzi.
Se non hai necessità di grandi carichi, potresti rimanere tranquillamente sotto i sei kg. Per quanto riguarda i consumi fai molta attenzione alla descrizione/etichette dei prodotti, riportano i consumi di acqua ed energia di solito (e decibel, che però non ti interessano molto hai detto).
Stai comunque sule categorie alte, da A+ in su, sulle bollette la differenza si sente! ;)
(e buona fortuna per la nuova vita da solo!)