Ciao a tutti,
la cucina l'ho definita, ma gli eldom vorrei prenderli online. Ho una fretta assurda (causa penali da pagare per consegna casa) qualcuno ha voglia di consigliarmi qualche modello di fascia media che abbia una buona riuscita?
Leggendo i forum e sulla base del mio gusto mi ero fatto questa idea circa le marche da preferire:
Lavastoviglie a incasso Miele
Piano cottura a 5 fuochi classico a incasso Franke o Siemens o Bosch
Forno a incasso Siemens o Bosch
Frigorifero a libera installazione ???.....
Sul frigo ci sono modelli che a parità di ingombro (60) offrono un volume maggiore? Mi parlavano di un Neff particolarmente capiente (tipo con serpentina sopra e che pertanto riesce a sfruttare meglio lo spazio in profondità).
Il montaggio me lo fa l'installatore della cucina.
Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio
PS scusate se trita e ritrita
Re: Consiglio elettrodomestici per tipo
#2C'è un'apposita sezione elettrodomestici. Io personalmente non disdegnerei smeg, e non acquisterei siemens (mi sa tanto di conglomerato che rimarchia cose fatte da altri, oramai - almeno per quanto riguarda il settore elettrodomestici. I motori di potenza sono un'altra cosa
). Non ho neanche una profonda simpatia per Franke. Direi quindi smeg bosh per lavastoviglie e frigorifero, Electrolux per il piano cottura e in generale come jolly.
Miele è senz'altro un ottimo marchio ma non so quanto valga la pena acquistare i suoi modelli di primo prezzo. Anche per i frigoriferi più capienti non ti so aiutare, mi spiace.
Senti i più esperti di là.

Miele è senz'altro un ottimo marchio ma non so quanto valga la pena acquistare i suoi modelli di primo prezzo. Anche per i frigoriferi più capienti non ti so aiutare, mi spiace.
Senti i più esperti di là.

Sei incorreggibile. Sallo.
#3domanda, imho, mal posta.
posto che ci sono marche che si posizionano solo su alcun fasce di mercato (estremizzando; atlantic fa solo fascia bassissima, miele solo fascia alta), nel mezzo ci sta di tutto.
di base potrei dirti che bosch è meglio di candy; ma di sicuro la fascia alta di candy è migliore della bassa di bosch.
in linea di massima potrei dirti che nessuno regala nulla e il prezzo medio è indicatore della qualità del prodotto.
poi senz'altro ci sta che, nel prezzo, paghi anche la marca.
sempre estremizzando, la targhetta di miele la paghi più di quella di beko.
posto che ci sono marche che si posizionano solo su alcun fasce di mercato (estremizzando; atlantic fa solo fascia bassissima, miele solo fascia alta), nel mezzo ci sta di tutto.
di base potrei dirti che bosch è meglio di candy; ma di sicuro la fascia alta di candy è migliore della bassa di bosch.
in linea di massima potrei dirti che nessuno regala nulla e il prezzo medio è indicatore della qualità del prodotto.
poi senz'altro ci sta che, nel prezzo, paghi anche la marca.
sempre estremizzando, la targhetta di miele la paghi più di quella di beko.
#4Chiedo scusa non sapevo ci fosse una sezione apposita.
Posto di là, grazie per le risposte.
Posto di là, grazie per le risposte.