BagnoWeb.it ha scritto:A mio avviso l'unico spazio dove poter posizionare i sanitari e la lavatrice resta solo uno dei due lati lunghi della stanza. I circa 1,53 m del lato corto impediscono il posizionamento frontale di sanitari e vasche da bagno,pertanto l'unica soluzione e la disposizione contigua di tutti gli articoli su un'unica parete. Tuttavia occorre considerare che le ante del finestrone potrebbero rubare ulteriore spazio al lato lungo del bagno, riducendo ulteriormente lo spazio a disposizione.
Potresti, sempre considerando attacchi e apertura finestra, posizionare in ordine sequenziale, partendo dall'ingresso: mobile/lavandino, lavatrice, bidet, Wc e Vasca da bagno max da 105 cm.
Per i sanitari ti consiglierei divedere articoli con dimensioni di ingombro ridotte, max da 27/30 cm di larghezza.
Grazie per la risposta!!!
Infatti il finestrone è proprio il problema. Pur volendo mantenere sempre chiusa un'anta, l'anta da aprire è quella di dx, il lato dove adesso sono posti gli scarichi.
Per curiosità qual'è il motivo per il quale mi hai consigliato quell'ordine(lavandino-lavatrice-bidet-wc-vasca)?
Sinceramente non vorrei mettere una vasca da 105, mi sembra davvero troppo piccola
Questa è la situazione attuale, con la porta che sfiora la vasca. Nell'angolo in fondo a sx vi era la lavatrice
http://i63.tinypic.com/b6edzm.jpg