Consiglio Urgente

Ciao a tutti,
stiamo ristrutturando l'appartamento e avremmo bisogno di qualche utile consiglio su come impostare il bagno. La misura della stanza è 390x153. La porta da 65cm si trova sull'estremità sinistra del lato stretto da 153. La finestra, che è un finestrone, si trova di fronte alla porta e copre iquasi tutta la larghezza della parete (circa 145). Vorremmo inserire una vasca, un bidet, un vaso, lavandino e lavatrice.
Come potrei impostarlo?

Grazie.
Ho gli operai dentro che aspettano mie notizie :D :D :D :D

Re: Consiglio Urgente

bayeen ha scritto:sarebbe meglio vedere una pianta.

altezza della finestra da terra?
gli attacchi sono spostabili in qualsiasi posizione?
termosifoni?
bayeen, intanto grazie mille per la risposta, speravo tanto che qualcuno mi considerasse :)
-Credo che per motivi di pendenza sarebbe meglio lasciare gli scarichi delle tazze sulla parte destra, ma da verificare per ulteriore conferma.
-Non vi sono termosifoni.
-La porta devo decidere se farla a scomparsa oppure a battente e da decidere anche la misura.
-La finestra è alta circa 100cm da terra
Immagine
http://i64.tinypic.com/jzxhky.jpg

A mio avviso l'unico spazio dove poter posizionare i sanitari e la lavatrice resta solo uno dei due lati lunghi della stanza. I circa 1,53 m del lato corto impediscono il posizionamento frontale di sanitari e vasche da bagno,pertanto l'unica soluzione e la disposizione contigua di tutti gli articoli su un'unica parete. Tuttavia occorre considerare che le ante del finestrone potrebbero rubare ulteriore spazio al lato lungo del bagno, riducendo ulteriormente lo spazio a disposizione.
Potresti, sempre considerando attacchi e apertura finestra, posizionare in ordine sequenziale, partendo dall'ingresso: mobile/lavandino, lavatrice, bidet, Wc e Vasca da bagno max da 105 cm.
Per i sanitari ti consiglierei divedere articoli con dimensioni di ingombro ridotte, max da 27/30 cm di larghezza.

BagnoWeb.it ha scritto:A mio avviso l'unico spazio dove poter posizionare i sanitari e la lavatrice resta solo uno dei due lati lunghi della stanza. I circa 1,53 m del lato corto impediscono il posizionamento frontale di sanitari e vasche da bagno,pertanto l'unica soluzione e la disposizione contigua di tutti gli articoli su un'unica parete. Tuttavia occorre considerare che le ante del finestrone potrebbero rubare ulteriore spazio al lato lungo del bagno, riducendo ulteriormente lo spazio a disposizione.
Potresti, sempre considerando attacchi e apertura finestra, posizionare in ordine sequenziale, partendo dall'ingresso: mobile/lavandino, lavatrice, bidet, Wc e Vasca da bagno max da 105 cm.
Per i sanitari ti consiglierei divedere articoli con dimensioni di ingombro ridotte, max da 27/30 cm di larghezza.
Grazie per la risposta!!!
Infatti il finestrone è proprio il problema. Pur volendo mantenere sempre chiusa un'anta, l'anta da aprire è quella di dx, il lato dove adesso sono posti gli scarichi.
Per curiosità qual'è il motivo per il quale mi hai consigliato quell'ordine(lavandino-lavatrice-bidet-wc-vasca)?
Sinceramente non vorrei mettere una vasca da 105, mi sembra davvero troppo piccola :roll:
Questa è la situazione attuale, con la porta che sfiora la vasca. Nell'angolo in fondo a sx vi era la lavatrice
Immagine
http://i63.tinypic.com/b6edzm.jpg