vorrei ristrutturare la zona giorno della nostra futura casa rendendola il più open space possibile.
Ecco la piantina:

Sicuramente vorremmo demolire la tramezza della cucina (tra cucina e soggiorno).
Il problema che stiamo riscontrando è il bagno di servizio, nel senso che da quanto abbiamo capito, ha bisogno di un antibagno, ma questo attualmente "mangia" un sacco di spazio. Ho indicato in maniera approssimativa dove si trovano ora il gabinetto e il lavandino.
Prima di tutto, è obbligatorio l'antibagno in questa situazione?
Secondo, avete delle idee su come gestire il bagno e antibagno? Del tipo ridurre la dimensione dell'attuale antibagno, o spostarlo lateralmente, oppure spostare proprio il bagno e antibagno in un'altra posizione (se possibile)? Qualsiasi consiglio è ben accetto

La finestra in zona pranzo è una porta finestra.
Poi potremmo pensare anche di usare la zona soggiorno come zona pranzo e viceversa.
Per quanto riguarda la cucina ho indicato approssimativamente la posizione del lavello, che vorrei rimanesse lì (è giusto per capire che non si può spostare niente in quella zona, al momento non serve la progettazione della cucina).
Grazie mille!