Parete a contrasto?

Devo sostituire in un bagno una vasca con una doccia. Ho il problema della sostituzione delle piastrelle in questa zona..come non creare una bruttura? Potrebbe essere fattibile una parete che contrasti con le altre che rimarranno invariate? Parlo di estetica...Allego foto delle attuali piastrelle e pianta del bagno

Immagine

Immagine

Si accettano suggerimenti...grazie!

Re: Parete a contrasto?

in quasi tutte le foto di bagni che ho visto, l'interno doccia/la zona vasca hanno un rivestimento diverso.
io lo trovo esteticamente valido, soprattutto per caratterizzare, anche in bagni piccoli, le differenti "zone" e dare movimento. (io i miei li sto rifacendo tutti e ho scelto di proposito rivestimento diverso per zona vasca dalla fascia dei sanitari)

direi che l'idea del mosaico è perfetta in questo senso.. al massimo se non te la senti di osare troppo, puoi trovare qualcosa che sia in linea con i toni di colore delle altre piastrelle.

una foto presa veloce veloce da internet. ma se ci dai un occhio gli esempi sono infiniti!
Immagine

va molto il contrasto tra piastrelle del bagno e piastrelle della doccia, puoi mettere un bel mosaico o qualcosa in pietra oppure piastrelle con decorazioni particolari, poi è sempre una questione di gusto e quello che più ti piace.

Grazie a tutti, cercherò ispirazione anche su internet! Punto a qualcosa di meno "impegnativo" di un mosaico, forse una piastrella con una trama...vedrò cosa c'è in giro e mi aiuterò con pinterest! Grazie :)