Casa ancora in fase di costruzione, quindi posso fare quello che voglio sostanzialmente, la stanza dove andrà la cucina sarà un Open space, le misure sono le seguenti:
7 metri lunghezza
x
3,40 metri di larghezza
Noi avevamo pensato ad una larghezza della cucina di 3,30m all'incirca, fino ad arrivare ad un mezzo muretto, dove proseguire con la cucina ad L per 1,50m. (Questo perchè la stanza ha solamente una finestra in fondo, vicino la cucina.
Cosi facendo, anche se non è divisa dalla cucina, comunque c'è una sorta di divisione tra le 2 stanze ed entra abbastanza luce.
L'unica cosa obbligatoria, la mia ragazza vuole il doppio lavello con annesso sgocciolatoio, per il resto, disposizione e tutto variabile tranquillamente.
Alternativa 2:
Questa potrebbe andare comunque bene, l'abbiamo buttata giù noi, mentre quella precedente un centro Mondo Convenienza (Non abbiamo un budget altissimo..)

C'è qualcuno che può anche farmi un disegno migliore, cosi da vedere anche come viene...
(Considerate che sulla parete di Destra, la finestra è molto ravvicinata, quindi non posso sfruttare quello spazio.)
Grazie in anticipo