Scelta doccia, vasca e abbinamento con piastrelle

Buongiorno,
in un progetto di ristrutturazione con impianti che verranno rifatti da zero, ricavo i 2 bagni che vedete (a parte i pavimenti, i colori che ho scelto per ora, sono assolutamente casuali ).
Link immagine ingrandita >>> https://postimg.cc/image/7po0xo9jf/
Immagine
SE AVETE IDEE DIVERSE RISPETTO A CIO' CHE HO PENSATO, SONO ASSOLUTAMENTE BEN ACCETTE!

---------------------------------------------------------

Per quanto riguarda il WC-1 (con piatto doccia 80x160) vorrei chiedervi alcuni consigli per gli acquisti, altrimenti cado nelle mani di Leroy Merlin e non sono del tutto convinto di cadere bene:

- una colonnina idromasaggio da mettere nella doccia, con magari una cassa audio

- un piatto doccia rigorosamente a filo pavimento, con pendenza verso lo scarico per un risultato finale tipo questo
Immagine
- un mobile lavabo per contere la lavatrice, in modo che ci si appoggi qualcosa sopra e sotto ci stia la lavatrice (purtroppo ho visto già dei mobili specifici per contenere lavatrici macostano molto, non vorrei spendere più di 400 €).
Immagine
---------------------------------------------------------

Per il WC-2 invece (il mobile doppio lavabo ce l'ho già):

- la vasca idromossaggio (ne ho messa una a caso ad L, ma sono proprio ignorante sul tema). Un'idea potrebbe anche essere quella sempre di Leroy Merlin a forma di mezza luna asimettrica, ma non vorrei comprare qualcosa di troppo spartano tipo questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/vas ... 35179263-p

Infine sull'accostamento pavimenti rivestimenti da abbinare mi date qualche idea?
Vorrei mettere un pavimento in gres-porcellanato effetto legno, magari differenziare andando a fare il WC-1 ad esempio con un colore più vicino ad un legno chiaro sul grigio ed il WC-2 sul legno scuro sul marrone.
Poi però mi perdo con i rivestimenti (ad esempio quelli moderni sono molto bassi, ho letto di altezze anche sull'1,20), per farvi capire qualcosa che ho visto e mi piace molto:

Esempio 1:
Immagine
Esempio 2:
Immagine
Insomma, non vorrei farli in fotocopia, ma nemmeno troppo diversi.