Lube immagina versione in acrilico o melaminico?

#1
Buon giorno a tutti, ho letto un sacco nel forum ma non so decidere il materiale! Abbiamo scelto la lube immagina la vogliamo bianca opaca, abbiamo due bimbi piccoli sotto i tre anni e quindi le ante devono essere resistenti a urti e graffi, quindi,meglio melaminico o acrilico?
Grazie a chi risponderà

Re: Lube immagina versione in acrilico o melaminico?

#3
Fra le due finiture penso sia sicuramente più economica la finitura melaminico ed in particolare opz.7445 "Bianco Cristallo" finitura opaca malta..............e se ti piace la finitura in acrilico effetto vetro che Lube chiama "Glaks" potresti scegliere i pensili in questo materiale disponibile in bianco assoluto o bianco caldo oppure staccare con un tortora chiaro o visone......chiedi di vedere queste finiture e di accostarle per vedere la resa. Sono bei colori che utilizzo spesso......l'hai scelta con gola o maniglia? Con la gola è molto più bella......puoi scegliere fra diversi tipi di gola e di colori della stessa.
I pensili non soffrono i bambini................ma è anche vero che i produttori di mobili non garantiscono i loro prodotti invulnerabili ai piccoli barbari liberi per casa senza controllo :mrgreen:

Re: Lube immagina versione in acrilico o melaminico?

#7
zucchibiru ha scritto:
02/05/20 23:02
Il rivenditore mi dice che di entrambe c è la versione melaminico ma che mi consiglia
Acrilico per Lube e pet per arredo 3
Anche se non mi è chiara la differenza perciò non saprei bene cosa scegliere specialmente su un opaco.
assolutamente più resistente il melaminico. Salvo che non cerchi finiture particolari (lucidi o effetti seta) vai di melaminico.