Buon giorno a tutti, ho letto un sacco nel forum ma non so decidere il materiale! Abbiamo scelto la lube immagina la vogliamo bianca opaca, abbiamo due bimbi piccoli sotto i tre anni e quindi le ante devono essere resistenti a urti e graffi, quindi,meglio melaminico o acrilico?
Grazie a chi risponderà
Re: Lube immagina versione in acrilico o melaminico?
#2Io direi forse acrilico ma bisognerebbe vedere come sono fatti, l'uno e l'altro...
Senz'altro aggiungerei che non dovresti lasciare briglia troppo sciolta ai bambini, non dovresti dare loro in mano oggetti appuntiti... insomma, a un certo punto tutto si graffia
Senz'altro aggiungerei che non dovresti lasciare briglia troppo sciolta ai bambini, non dovresti dare loro in mano oggetti appuntiti... insomma, a un certo punto tutto si graffia

Sei incorreggibile. Sallo.
#3Fra le due finiture penso sia sicuramente più economica la finitura melaminico ed in particolare opz.7445 "Bianco Cristallo" finitura opaca malta..............e se ti piace la finitura in acrilico effetto vetro che Lube chiama "Glaks" potresti scegliere i pensili in questo materiale disponibile in bianco assoluto o bianco caldo oppure staccare con un tortora chiaro o visone......chiedi di vedere queste finiture e di accostarle per vedere la resa. Sono bei colori che utilizzo spesso......l'hai scelta con gola o maniglia? Con la gola è molto più bella......puoi scegliere fra diversi tipi di gola e di colori della stessa.
I pensili non soffrono i bambini................ma è anche vero che i produttori di mobili non garantiscono i loro prodotti invulnerabili ai piccoli barbari liberi per casa senza controllo
I pensili non soffrono i bambini................ma è anche vero che i produttori di mobili non garantiscono i loro prodotti invulnerabili ai piccoli barbari liberi per casa senza controllo

#4Grazie!!!! Andrò ba curiosare i colori che dici, l'abbiamo scelta con la gola!!! La versione melaminico è più economica infatti mi chiedevo se volendola opaca aveva senso spendere di più per l'acrilico (esteticamente più bello) però non so se a livello di prestazioni superiore al melaminico
#5dipende dall acrilico e dal melamminico comparati.
Pax tibi Marce
#6Il rivenditore mi dice che di entrambe c è la versione melaminico ma che mi consiglia
Acrilico per Lube e pet per arredo 3
Anche se non mi è chiara la differenza perciò non saprei bene cosa scegliere specialmente su un opaco.
Anche se non mi è chiara la differenza perciò non saprei bene cosa scegliere specialmente su un opaco.
#7assolutamente più resistente il melaminico. Salvo che non cerchi finiture particolari (lucidi o effetti seta) vai di melaminico.zucchibiru ha scritto: ↑02/05/20 23:02Il rivenditore mi dice che di entrambe c è la versione melaminico ma che mi consiglia