In cerca di consigli

Buonasera, ho i mobili della camera da letto colore bianco avorio e le pareti (domani) le faranno rosa pallido. Sono indecisa per il colore del soffitto. Come le pareti o bianco? L'armadio prende tutta una parete e sfiora il soffitto. Essendo avorio, accostato al soffitto bianco, potrebbe sembrare giallino o sbaglio?
Il letto è il querida di ciacci, ferro battuto foglia argento. Infissi bianchi, battiscopa bianco. Il gessolino? Bianco o come le pareti ? Sos aiutatemi urgente vi prego. Se avete foto gradirei. Grazie mille

Re: In cerca di consigli

le pareti (domani) le faranno rosa pallido
le faranno?
CHI????
Meglio che li fermi se non vuoi trovarti in una bomboniera!!!!!
Fai tutto bianco e via!

Se proprio proprio vuoi fare uno stacco pensa ad uno stucco, uno spatolato...

il tortora non è morto,casomai va cambiata la tonalita'... se riesco domattina faccio una foto di una stanza fatta cosi' e con la testata letto tappezzata (solo da comodino a comodino)sfondo crema e rampicanti a due tonalita' di grigio,zoccolini bianchi e soffitto bianco.Ci metteranno un letto se non ho capito male grigio chiaro e armadio bianco.Nell'insieme è perfetto

Esatto Bic.La luce e la sua percezione. Io ci posso fare pure discussioni filosofiche col cliente o con chi ha voglia di "perdere" tempo su queste inezie,ma la sostanza è proprio questa.L'effetto finale che deve dare gioia all'occhio del committente.
Il risultato è fenomenale,pero' a me cosi' scuro... (tinta da nuova mazzetta Sikkens 5051 schiarita pero' su mio suggerimento del 15% col bianco).Ma il rosa proprio no.La stanza della figlia è cosi',con una parete tappezzata,a me non piace ma come detto poco sopra,piace al cliente piace a tutti :D :D :D :D

marcobaldo ha scritto:L'effetto finale che deve dare gioia all'occhio del committente.
Quello è sicuro.
Invero - ragionando in termini generali e astratti - non esistono colori giusti e colori sbagliati in sé: ogni colore può essere l'una e l'altra cosa, e il risultato finale può essere percepito come armonico o disarmonico a seconda del punto di vista dell'osservatore.