Abbinare pavimento a marmo nero

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per risolvere il mio dilemma.

Devo sostituire i pavimenti di 3 camere, una cucina (17mq) un bagno (5 mq) e una cameretta studio/salottino (16 mq)... In una casa costruita negli anni 50 e quindi classica zona giorno zona notte divise da corridoi e anticamera xD.

In buona parte della casa (corridoio e soggiorno) è posato un marmo nero con strutture bianche, credo marquina, molto bello che vorrei tenere e far ripristinare.

Le 3 camere citate sono direttamente collegate al corridoio dove è posato il marmo nero... Quindi vorrei quindi trovare un pavimento compatibile con il marmo, che non sia un pugno in un occhio ma che mi permetta anche di arredare poi in stile moderno senza troppi vincoli. Sulla soglia di ogni camera è presente una soglietta in marmo bianco

Ero orientato verso un gress effetto marmo bianco (o grigio molto chiaro)...che ne dite? Il marmo vero e proprio lo scarto perché fuori budget (a meno che nn si riesca a trovare qualche stock scontatissimo)

Allego foto marmo e soglia

Immagine

Immagine

Re: Abbinare pavimento a marmo nero

Kusaki ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per risolvere il mio dilemma.

Devo sostituire i pavimenti di 3 camere, una cucina (17mq) un bagno (5 mq) e una cameretta studio/salottino (16 mq)... In una casa costruita negli anni 50 e quindi classica zona giorno zona notte divise da corridoi e anticamera xD.

In buona parte della casa (corridoio e soggiorno) è posato un marmo nero con strutture bianche, credo marquina, molto bello che vorrei tenere e far ripristinare.

Le 3 camere citate sono direttamente collegate al corridoio dove è posato il marmo nero... Quindi vorrei quindi trovare un pavimento compatibile con il marmo, che non sia un pugno in un occhio ma che mi permetta anche di arredare poi in stile moderno senza troppi vincoli. Sulla soglia di ogni camera è presente una soglietta in marmo bianco

Ero orientato verso un gress effetto marmo bianco (o grigio molto chiaro)...che ne dite? Il marmo vero e proprio lo scarto perché fuori budget (a meno che nn si riesca a trovare qualche stock scontatissimo)

Allego foto marmo e soglia

Immagine

Immagine
A me non convince per nulla abbinare un marmo con un finto-marmo.
Sarebbe come mettere accanto un gres effetto legno e un parquet.

Piuttosto punterei ad uno stacco netto, potresti mettere legno naturale o sbiancato
Immagine
Immagine

Re: Abbinare pavimento a marmo nero

Calcola che il gress effetto marmo non è un gress da 4 soldi. Esteticamente la differenza con il marmo è impercettibile... Forse giusto uno che ci lavora può accorgersene.

Comunque ho cercato anche chi vende marmo il problema è che a buon prezzo trovo solo stock grandi... 40 mq me li fanno pagare come oro.

P. S marmo legno IMHO è un contrasto troppo forte