luminus ha scritto:dave4mame ha scritto:comincio a spiegarmi come mai non hai mai sentito parlare di siemens

è ripeto, on line non li becco mai, mai nemmeno listati sono quelli della neff XD
cmq io pensavo di prenderci la lavatrice siemens, per il forno e il resto non pensavo di prendere siemens, ma piu che altro perche non sono affezionato al marchio, sulla base della mia spesa "siemens" almeno in quel campo da come ho capito è il massimo che posso permettermi

i neff sono dei siemens abbelliti (per i piani ad induzione, che odio in generale, hanno secondo il mio modesto parere il miglior sistema di controllo tra quelli che ho provato), mentre i gaggenau sono dei neff "shiccosi" che costano un botto
comunque concordo che il monomarca difficile che vada bene in tutto...però per la cucina con bosh/siemens/neff difficile sbagliare ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
per la lavastoviglie: se non puoi spendere 1500/2000 euro minimo per una miele allora siemens è il top (con 700/800 euro circa ci si porta a casa il top gamma se proprio si vuole tutto

e per quella cifra sono ottime).
per quanto mi riguarda per il frigo liebherr e siemens/neff sono al top (liebherr mai avuto ma ne ho sentito parlare da tutti stra-bene e sarà il mio prossimo frigo...di siemens ne ho avuti due e funziona/funzionava benissimo, silenziosissimo e mai un problema! tra tutti e due ci ho fatto più di 20 anni ed il primo l'ho cambiato solo perchè lo volevo più grande). i miele vanno anche benissimo (ce l'ha un parente e funziona alla perfezione), ma da quanto ho capito sono fatti da liebherr (però potrei sbagliare, non ne sono certo)...ed in quel caso non vedo un senso per preferirli a liebherr