Ciao a tutti.
Stiamo facendo svariati preventivi. Al momento ci siamo innamorati della Riflex di veneta cucina con anta in vetro bianco opaco (che sembra satinato). QUalcuno ha esperienze dirette con questo tipod'anta?
Re: Anta vetro Veneta Cucina
#2Innamorata anche io della riflex!! L'ho ordinate in vetro opaco color ardesia!! Anche io ero scettica per questione d'impronte e graffi ma è talmente bella che l'ho ordinato lo stesso!! Deve ancora arrivare quindi non ti posso dare consigli però è troppo bella!!
#3non conosco il modello in particolare, però se è vetro satinato non patisce le righe e le ditate non rimangono facilmente (sul bianco non si vedono, sul nero un po' di più ma nulla di che)...essendo vetro (temperato presumo) l'unica cosa che patisce sono gli urti sugli spigoli, per il resto non ha particolari punti deboli. la riflex ha telaio in alluminio? perchè con il vetro sarebbe decisamente preferibile...
quello che ho scritto vale in generale per il vetro temperato satinato...non so se poi quello veneta sia una cosa strana o no.
quello che ho scritto vale in generale per il vetro temperato satinato...non so se poi quello veneta sia una cosa strana o no.
#4Tenete presente che in vetro anche se è temperato si graffia ed oltretutto va in briciole se urti lo spigolo..................il vetro quando è satinato è più delicato del vetro lucido............sono finiture che poi il mercato boccia e vengono tolte da catalogo di solito per i bassi numeri.
#5Bah, nella mia vita non ho mai visto un vetro satinato graffiato sinceramente...i micrograffi sul vetro lucido si vedono e si formano facilmente, ma sul vetro satinato proprio no (a meno che non stiamo parlando di due cose diverse...io parlo del vetro temperato retro-laccato con finitura opaca/setosa, con satinato intendo quello...magari sbaglio ed ha un altro nome?)
Certo come ho detto basta una botta nel posto giusto ed il vetro si sbriciola (non importa che sia temperato, lucido o satinato)...oltretutto il vetro lo si usa da decenni in cucina...
Certo come ho detto basta una botta nel posto giusto ed il vetro si sbriciola (non importa che sia temperato, lucido o satinato)...oltretutto il vetro lo si usa da decenni in cucina...