Ciao a Tutti.
È da qualche giorno che siamo in giro per arredare la nostra nuova cucina.
Abbiamo sicuramente optato per una Stosa ma per problemi di spazio , ahimé, siamo costretti a sfruttare al meglio ogni cm!
Due diversi rivenditori ci hanno sviluppato 2 progetti, molto simili, ma con una sostanziale differenza sulla cassettiera : il primo ci ha proposto di tagliarla a 50 cm di larghezza. Il secondo ci ha, categoricamente, detto che Stosa non produce cassettiere diverse dalle misure standard, ovvero 45 e 60 cm.
Qualcuno ha informazioni al riguardo ?
C’è possibilità di avere cassettiere Stosa di misure diverse dallo standard ?
Re: Cucina Stosa
#2ciao, di stosa in particolare non saprei quindi il mio è un discorso generale:Casa18 ha scritto:...
C’è possibilità di avere cassettiere Stosa di misure diverse dallo standard ?
ci sono aziende (ripeto, di stosa non so) che su richiesta fanno qualsiasi misura (ovviamente con sovrapprezzo, spesso costoso)...altre aziende per questione di costi fanno solo certe misure standard, però alcuni rivenditori potrebbero benissimo prenderne una standard e farla modificare dal loro falegname su richiesta del cliente.
probabilmente nel tuo caso siamo nella seconda ipotesi, quindi il primo venditore ti ha proposto di prenderne una più grande ed adattarla (tagliando e ri-unendo il tutto...ovviamente con sovrapprezzo)...il secondo non fa, probabilmente, questo tipo di lavori e si limita quindi alle misure standard di stosa.
ovviamente se il lavoro di adattamento è fatto bene avrai un prodotto perfetto (almeno come se fosse uscito così da stosa), se è fatto male no.
tutte queste sono mie ipotesi perchè non conosco stosa in particolare...mi baso solo sui marchi/rivenditori che conosco ma penso che le possibilità siano simili.
senti comunque il parere di qualcuno che conosce questo marchio in particolare.
#3Basta che il mobiliere abbia una sua falegnameria e ti fa il taglio su misura. O no?
Cross-post
Cross-post

Sei incorreggibile. Sallo.
#4Per tagliare la testa al toro chiederemo ad un altro rivenditore perche la cosa ci sembra strana, il primo rivenditore non ci ha detto che avrebbe sistemato lui la cassettiera per quella dimensione....nel caso ci ritorno per chiedere conferma...anche perche chi darebbe poi la garanzia di questo intervento? Mah....vedremo.
Confermo anche che c'è una differenza di prezzo e potrebbe essere giustificato da questo.
Grazie 1000.
Un saluto.
Confermo anche che c'è una differenza di prezzo e potrebbe essere giustificato da questo.
Grazie 1000.
Un saluto.
#5Arcano svelato: Stosa produce cassettiere fuori misura standard, con un sovrapprezzo.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.