La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stravolgimento zona notte?

eliminare le 2 camerette e farci 1 camera matrimoniale con bagno privato e cabina armardio
Voti totali: 2 (20%)
lasciare tutto com'è. se pur piccole possono sempre servire.
Voti totali: 8 (80%)
Voti totali: 10

Stravolgimento zona notte?

#1
Nella zona notte ho 1 bagno e 3 camere da letto (2 camerette e una camera matrimoniale)
cosa sarebbe meglio fare?

Io terrei tutto com'è....
non è che penso già ad avere 45 figli, però se un giorno dovessi averli non è meglio tenere le 2 camerette? Con il passare degli anni è giusto che abbiano la loro privacy....senza contare la zona per studiare ecc ecc......
(se poi dovessero essere un maschio e una femmina sarebbe guerra aperta...)

Non avrei voglia di pensare ad un trasloco (calcolando che non ho ancora nemmeno questa casa..) perchè non ho stanze abbastanza (e avrei ben 4 bagni)

#2
dipende. ti servono due camerette? ricevi ospiti spesso? avete bisogno di uno spazio per computer e TV? pensate di avere tanti figli? la cameretta del futuro bambino sarà troppo piccola per giocarci? c'è bella luce/vista da quella seconda cameretta? la camera matrimoniale è troppo piccola e non ci state?

..così su due piedi... insomma.. non saprei propio...!

#3
ciao, mi pare che tu sia già orientata a tenere tutto così come è, anche io sarei di quell'idea, l'armadio se non vuoi tenerlo nella tua camera lo puoi sempre mettere nella cameretta, l'altra puoi farci uno studio

#4
Nella camera matrimoniale c'è spazio per "tutto" cioè per il letto, comodini e armadio...era solo un suggerimento dell'architetto per fare qualcosa di diverso dalla solite stanzette.....!

Le altre 2 camerette non sono gradissime ma neanche troppo piccole (1 ha il balcone e l'altra ha la finestra)...e teniamo presente che ho a diosposiazione una scafa di 3 mt x 1 mt appena salgo le scale (quindi nelle 2 stanze potrei mettere anche un armadio non troppo grande che quindi non occupa troppo spazio)

#5
io forse lascerei così!
se hai già abbbastanza spazio nelle altre camere non vedo perchè eliminare una camera.
e poi magari per il momento potresti sfruttarla come mini palestra|!!! :D :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
Anch'io sono per tenere le 2 camerette: se avrete 1 solo figlio (ma anche se non lo avrete) avreste comunque una camera in + da poter usare come: studio per PC, lavanderia, stireria e un sacco di altre cose :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anche io ho lasciato tre camere (una matrimoniale, piccola ma con bagno), una doppia (12 mq) e una singola (9 mq)...

Ho preferito avere più camere, anche se più piccole per avere più possibilità in futuro... figli, ospiti, un genitore bisognoso, o anche una stanza dove stendere i panni, stirare o mettere in disordine in libertà...

Nelle camere in fondo secondo me non serve avere spazi enormi... per la zona giorno invece ho fatto tutto aperto
Immagine