Parto dal primo punto, lo spazio è piccolo: 273x150.
Ulteriore vincolo: all'inizio della parete più grande c'è una cassetta di derivazione, per cui non posso metterci il frigo o il forno.
L'idea che mi è venuta è questa: https://www.pinterest.it/pin/571957221423393661#
parete 273: 60 cm mobile lavello (con lavello 40) + 60 cm fuochi con cassetti + 90 cm mobile ripiano di appoggio con 45 lvs e 45 anta + 60 mobile angolo
parete 150: le tre colonne forno 60 cm (che si aprirà di lato) + frigo 60 cm + carrello estraibile 30 cm.
Ovviamente il dubbio più grande è legato al forno in quella posizione: facendo un po' di simulazioni reali non dovrebbe dare fastidio/essere antiergonomico, e a me convince ancora. Quando ho presentato l'idea a Scavolini è piaciuta, a Veneta Cucine per nulla.
Premesso che a me non vengono comunque in mente altre soluzioni che mi consentano di avere lo stesso equilibrio tra spazi contenitivi e ripiano libero... voi che ne dite?
Ultima domanda, visto che le ho appena nominate, riguarda la marca: ho un budget tra i 5 e i 6 totale, e in finale sono rimaste Scavolini e Veneta. Per entrambe laminato opaco e top in quarzo, elettrodomestici simili. Voi cosa mi consigliate tra le due? Anche altri consigli sono ben accetti!
Grazie mille!