Cucina leroy merlin(artre) o ikea

Salve, a giugno mi sposo e con il mio fidanzato stiamo dando un'occhiata alle cucine. Non abbiamo un gran budget, quindi abbiamo fatto un preventivo all'ikea, dove ci costerebbe sui 2600€ compresa di trasporto e montaggio. Da leroy merlin, dove ci hanno spiegato che la cucina è fornita da artre, invece costerebbe sui 4000€.
Si tratta di una cucina di 4,50 m circa..La differenza di qualità secondo voi è tanta??

Re: Cucina leroy merlin(artre) o ikea

Secondo te?
Se vedi in un negozio una borsetta che costa 2600 euro ed una che ne costa 4000........La vedi meglio la differenza?
Togli il 22% di IVA e togli il montaggio......poi togli il ricarico di chi vende...........vale quella cifra o fra un anno sei di nuovo a cambiarla?
Leroy Marlin vende le cucine ora? Non c'è più religione!
Okkio che gli svedesi te la montano sul portapacchi la cucina....non a casa :mrgreen:

Io invece credo che la cucina Ikea è in questo caso ha vantaggio non solo di prezzo , ma anche perché permette di perfezionare e/o cambiare i pezzi per la necessità un domani . Certo , non sarà una cucina di alto livello, ma conosco molta gente che ha (compreso i miei genitori in casa di campagna). La cucina di miei abbiamo montato noi in famiglia in qualche giorno . Montata bene ,perché ha 5 anni ormai di uso continuo durante periodo estivo e per ora nulla da dire nel caso nostro . Anche chiedendo in giro tra amici so che maggioranza é abbastanza soddisfatta. Certo che dipende dal uso .
Invece cucina dal negozio “fai da te “ mi mette in gran dubbio.

nata ha scritto:Io invece credo che la cucina Ikea è in questo caso ha vantaggio non solo di prezzo , ma anche perché permette di perfezionare e/o cambiare i pezzi per la necessità un domani . Certo , non sarà una cucina di alto livello, ma conosco molta gente che ha (compreso i miei genitori in casa di campagna). La cucina di miei abbiamo montato noi in famiglia in qualche giorno . Montata bene ,perché ha 5 anni ormai di uso continuo durante periodo estivo e per ora nulla da dire nel caso nostro . Anche chiedendo in giro tra amici so che maggioranza é abbastanza soddisfatta. Certo che dipende dal uso .
Invece cucina dal negozio “fai da te “ mi mette in gran dubbio.
Perché le altre cucine secondo te non hanno possibilità di aggiungere pezzi a distanza di tempo?
A maggior ragione invece, perché IKEA ha un catalogo abbastanza limitato rispetto ad altri.
Io sulla mia cucina Arredo3 ho aggiunto un pezzo a distanza di tempo, se volessi ampliare dopo 5 anni è in produzione.

Si può dire che IKEA offre prodotti economici, per chi ha poca possibilità o volontà di spesa e x certi versi accattivanti, ma non si può paragonare il prodotto e il servizio offerto da rivenditore classico.

Tornando alla domanda, con 4000 euro di budget e cucina lineare senza tanti fronzoli, puoi provare a rivolgerti ad un rivenditore multimarca, che tratti ad esempio Creo kit chen ( gruppo Lube), anche Arredo3 magari modelli entry level, Arrex.

Debbibi ha scritto:Salve, a giugno mi sposo e con il mio fidanzato stiamo dando un'occhiata alle cucine. Non abbiamo un gran budget, quindi abbiamo fatto un preventivo all'ikea, dove ci costerebbe sui 2600€ compresa di trasporto e montaggio. Da leroy merlin, dove ci hanno spiegato che la cucina è fornita da artre, invece costerebbe sui 4000€.
Si tratta di una cucina di 4,50 m circa..La differenza di qualità secondo voi è tanta??
Ciao avendo anche io possibilità limitate essendo molto giovane con la mia compagna abbiamo comprato la cucina da mondoconvenienza (che di convenienza alla fine non ha avuto tanto) e l'abbiamo pagata 4100 compreso un tavolo carino da 450, quindi al netto del tavolo siamo sui 3650 di cucina + eldom.
Da lì abbiamo preso solo la lavastoviglia pagata una miseria ma la utilizziamo pochissimo, il resto degli elettrodomestici li abbiamo presi da un amico che ha un negozio specializzato, abbiamo preso le marche base quindi indesit, delonghi & co.
Ti consiglio, se hai tempo e il modo, di vedere con lo stesso prezzo (parlo di eldom) cosa riesci a trovare da un fornitore esterno... io allo stesso prezzo anzichè la serie candy sono riuscito a prendere quelli citati sopra, non che siano il top del top ma secondo me sono sempre migliori degli altri e comunque hanno un'assistenza quantomeno più decente.

rossodicina ha scritto:Tornando alla domanda, con 4000 euro di budget e cucina lineare senza tanti fronzoli, puoi provare a rivolgerti ad un rivenditore multimarca, che tratti ad esempio Creo kit chen ( gruppo Lube), anche Arredo3 magari modelli entry level, Arrex.
Faccio solo un appunto. :wink: Per quella che è la mia esperienza questo è solo parzialmente vero, nel senso che l'elemento di variazione di prezzo che viene meno segnalato sul forum (anche giustamente in realtà) è dove si trova il negozio. Quando abbiamo cominciato a cercare, noi eravamo smacchinati, per cui i primi preventivi sono stati fatti da mobilieri in città. La nostra cucina lineare di 4 m, con un solo cestone da 60 in una base e il resto tutto ante, colonna frigo, eldom di marche base era sui 6000 euro, questo con una Scavoli entry level e una Creo.

Dei preventivi di Debibbi a me sorprende quello Ikea,mi sembra molto basso.

Debbibi ha scritto:Salve, a giugno mi sposo e con il mio fidanzato stiamo dando un'occhiata alle cucine. Non abbiamo un gran budget, quindi abbiamo fatto un preventivo all'ikea, dove ci costerebbe sui 2600€ compresa di trasporto e montaggio. Da leroy merlin, dove ci hanno spiegato che la cucina è fornita da artre, invece costerebbe sui 4000€.

Andrei su ikea senza dubbi. Non ho una cucina loro, ma mi fido molto più di una ditta del genere rispetto ad un marchio mediocre venduto in un negozio che tra 5 anni rischi di non trovare più.

FabT ha scritto:Secondo te?
Se vedi in un negozio una borsetta che costa 2600 euro ed una che ne costa 4000........La vedi meglio la differenza?
Togli il 22% di IVA e togli il montaggio......poi togli il ricarico di chi vende...........vale quella cifra o fra un anno sei di nuovo a cambiarla?
Leroy Marlin vende le cucine ora? Non c'è più religione!
Okkio che gli svedesi te la montano sul portapacchi la cucina....non a casa :mrgreen:

Che paragone :roll:
Ha chiesto se c'è così tanta differenza di qualità tra una cucina e l'altra. Ci sono prodotti identici rimarchiati e venduti aggiungendo uno 0 alla fine, eppure è lo stesso prodotto :roll:

Leica prendeva alcune minolta, gli metteva un bollino rosso, le verniciava di nero ed il gioco era fatto...con uno 0 finale aggiunto.

Poi per l'amor del cielo, c'è anche chi sostiene che il prezzo sia l'unico valore di riferimento per giudicare la qualità di un oggetto o servizio :mrgreen: