Aiuto arredamento piccolo appartamento

Immagine

Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto per capire come disporre i mobili in questo appartamento. Ci vive una sola persona con cane, quindi bisogna trovare uno spazio anche per la sua cuccia. Devo cambiare il divano, vorrei un divano letto possibilmente con chaise longue. Devo cambiare tavolo e sedie, possibilmente con un tavolo moderno e allungabile. Ho già una piccola parete TV. La casa è ristrutturata, vorrei solo cambiare la pittura delle pareti e magari facendone una a contrasto. Vorrei rendere la casa accogliente e carina, ma con un budget molto ( ma molto) limitato. Per intenderci, sto guardando tavoli e divani da Conforama o Ikea.
Potrei, anche se mi piace averlo, buttare giù le pareti che delimitano l'ingresso. Metto qualche foto di come è ora l'appartamento e delle prove che ho fatto spostando i vari mobili.

PS: in questa zona giorno c'è un frigorifero a libera installazione, che purtroppo non entra nella minuscola cucina.
Grazie

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di simotr il 06/12/18 18:25, modificato 2 volte in totale.

Re: Aiuto arredamento piccolo appartamento

Mi spiace, io non sono in grado di aiutarti in queste condizioni.
Se fai anche solo lo sforzo di disegnare la planimetria su un banale foglio, anche a quadretti, con tutte le misure precise, magari esce fuori qualcosa di più masticabile.
Non so se magari altri hanno più occhio.
Sei incorreggibile. Sallo.

Buongiorno a tutti, scusate se rispoNdo solo ora, ma ho avuto ora il tempo per buttare giù un disegno
Immagine

Immagine

Immagine

Ecco, queste sono le dimensioni della zona giorno. Quel rettangolo in basso di 123x222 èla mini cucina, mentre in alto a destra è l'ingresso. Nella parete di 100 cm in alto a sinistra c'è un elemento termosifone mentre quella larga è una portafinestra che porta su un piccolo balconcino.
Come dicevo il frigo a Libera installazione è posizionato nella "sala" , sporge rispetto alla porta che va nel cucinino ma ora non posso fare diversamente. Attualmente i mobili sono disposti come nel disegno, ma non sono convinta!
Devo assolutamente cambiare divano, che deve essere divano letto possibilmente con chaise longue.
Devo cambiare tavolo e sedie, avevo pensato ad un tavolo rotondo.
Spero di essere stata più chiara e se qualcuno ha dei suggerimenti ne sarei grata!

potresti mettere il mobile porta tv a fianco del frigo ? ci sta in lunghezza?
il divano potrebbe stare sulla parete da 259, tutto a dx e di fianco la cuccia
magari un divano letto da 200 con un puff di fianco così si può spostare
il tavolo accanto alla finestra , vicino all'anta di sx che non si apre

non mi viene in mente altro