Consigli cucina a U

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di consigli su cucina a U. Sto per cambiare casa e sono in forte dubbio. Vorrei fare una cucina a U ma ho paura che la stanza sia troppo piccola. Nella pratica, lo spazio che rimarrebbe al centro, tra le due file di mobili sarebbe 1.20m.
Opterei per una cucina con elettrodomestici e dispensa sull’intera parete e solo mobili base sulle altre due; NO pensili.
Grazie!!

Re: Consigli cucina a U

ManuF ha scritto:Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di consigli su cucina a U. Sto per cambiare casa e sono in forte dubbio. Vorrei fare una cucina a U ma ho paura che la stanza sia troppo piccola. Nella pratica, lo spazio che rimarrebbe al centro, tra le due file di mobili sarebbe 1.20m.
Opterei per una cucina con elettrodomestici e dispensa sull’intera parete e solo mobili base sulle altre due; NO pensili.
Grazie!!
Dal mio punto di vista lo spazio di 1,20 metri non è poco, è sufficiente 1 metro.
Devi valutare però se la larghezza della U perchè se la fai a penisola e ha una sezione troppo ridotto secondo me come colpo d'occhio non è una gran che.
Anche io avevo optato per una soluzione ad U, poi bocciata per questione di perdita di spazi e di scomodità di passaggio, ma non larghezza, di passaggio inteso che io avrei dovuto sempre girare intorno all'isola.
Io alla fine ho optato per un isola larghezza 85.