Perché nessuno parla degli eldom IKEA fascia alta?

Hola!
Il punto è questo: non ho un budget infinito per gli eldom :roll: e ho navigato per curiosità il sito ikea per sbirciare.
Accidenti se sono rimasta colpita! :shock: Le caratteristiche dei loro top di gamma (esempio: forno FINSMAKARE a 749€ pirolitico, con cottura a vapore, capacità 72lt, ecc, ecc) sono seducenti!! :oops:
Poi vado in giro, tutti dicono che comprando online si risparmia tantissimo, e arrivo io che per trovare quelle caratteristiche, anche online, dovrei spendere una cifra uguale o superiore a quella!
Dove sbaglio cari esperti? Sono così “fagiana” (con tutto rispetto del mio amico pennuto) che non trovo queste offerte eccezionali, o questi eldom alla fine tanto male non sono?
Se ritenete che sono “fagiana” non fatevi scrupoli, non mi offendo! :wink:

Re: Perché nessuno parla degli eldom IKEA fascia alta?

Floris ha scritto:Le caratteristiche dei loro top di gamma (esempio: forno FINSMAKARE a 749€ pirolitico, con cottura a vapore, capacità 72lt, ecc, ecc) sono seducenti!! :oops:
Poi vado in giro, tutti dicono che comprando online si risparmia tantissimo, e arrivo io che per trovare quelle caratteristiche, anche online, dovrei spendere una cifra uguale o superiore a quella!
Le schede tecniche ti dicono cosa fa un (in questo caso) elettrodomestico, non come lo fa e per quanto tempo lo fa.

Un'azienda che ti chiede di piú per qualcosa che sulla carta è la stessa ti dà in media un oggetto che fa meglio, e con maggior durata nel tempo, le cose che fa.
Questa è la regola generale. Poi ogni produttore ha aspetti su cui punta di piú e altri su cui punta meno.

Attenta agli elettrodomestici seduttori quindi 8) .

dave4mame ha scritto:ikea non produce elettrodomestici... i suoi forni (e il resto) escono dagli stabilimenti di whirlpool (fino a un paio d'anni fa si appoggiava a electrolux).
anche se aspetto esteriore e nomi sono quelli tipici di ikea, confrontando le schede tecniche non dovrebbe essere difficile risalire al prodotto "originale".
Grazie!
Ho cercato di confrontare le schede tecniche e credo che, almeno il forno sia elettrolux....
Farò questo confronto e controllo i prezzi online! Mi devo fare una cultura prima di acquistarli!
Saluti

Le schede tecniche ti dicono cosa fa un (in questo caso) elettrodomestico, non come lo fa e per quanto tempo lo fa.

Un'azienda che ti chiede di piú per qualcosa che sulla carta è la stessa ti dà in media un oggetto che fa meglio, e con maggior durata nel tempo, le cose che fa.
Questa è la regola generale. Poi ogni produttore ha aspetti su cui punta di piú e altri su cui punta meno.

Attenta agli elettrodomestici seduttori quindi 8) .[/quote]

Grazie, mi farò abbagliare di meno!
Ho capito che devo studiare!!!