Consiglio rivestimento bagno con vetrata

Ciao a tutti,
dobbiamo decidere come rivestire il bagno grande. Il pavimento sarà in parquet (rovere naturale o leggermente tinto, sempre colore naturale, a listoni 20x180-190). A livello di materiale/colore abbineremmo un effetto pietra sul grigio. Ci è piaciuto particolarmente il prodotto Pietra Blue di Porcelanosa o il Waterfall di Lea, ma il problema non è questo, ma decidere quali pareti rivestire e a che altezza. Se magari differenziare la zona doccia oppure fare tutto uguale. Il bagno è abbastanza grande, ma con una pianta irregolare, una parete obliqua e un colmo. Inoltre avremo una grande vetrata. Metto sotto alcuni screenshot di un modello 3D fedele (anche il mobile è lui, manca solo lo specchio) appositamente neutro per non influenzarvi ;-)
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Consiglio rivestimento bagno con vetrata

io vedrei bene un qualche tipo di rivestimento anche nella parete con il lavabo...e qualche colore lo darei (tutto bianco e grigio lo vedo freddo a mio parere)

PS: certo che abbinare le piastrelle al legno è un peccato secondo me... :)

PPS: comunque gran bella stanza ;) mi piace avere un bagno che da l'idea di essere all'aperto...se non c'è nessuno che guarda da fuori :D

Re: Consiglio rivestimento bagno con vetrata

sipelett ha scritto:Col legno a pavimento non dovrebbe risultare freddo l'ambiente. Perché peccato legno e piastrelle? Io lo trovo molto elegante.
vero, il legno scalda, ma se il resto è tutto bianco/grigio secondo me risulta comunque freddino (poi è questione di gusti eh, io ti sto dicendo secondo i miei...tu avrai i tuoi ed è giusto così! ;) ). comunque non intendo un colore carico: ci vuole un ambiente che rimane elegante ma che sia bello caldo (specie perchè è un bagno).
sipelett ha scritto: Perché peccato legno e piastrelle? Io lo trovo molto elegante.
beh, in una stanza così importante con un pavimento importante, ci vedrei materiali importanti :D
poi oh, a me le piastrelle proprio non vanno giù (non mi piacciono al tatto e spesso nemmeno alla vista :) )...se a te piacciono (non solo alla vista) fai bene a mettercele ;)

io ci vedrei delle pietre naturali (marmi, quarziti o altro...con poche venature nel tuo caso, secondo me), oppure mosaico di bisazza (a me piace un sacco, ma sono un po' di parte dato che ce l'ho in bagno ed abbinato al parquet mi fa impazzire :D ), decorazioni in inox (ogni tanto me lo sogno la notte il pavimento della doccia in inox con riscaldamento a pavimento...ma probabilmente sono malato :D )...insomma ci vedrei materiali naturali che possano evolvere nel tempo assieme al parquet, in modo da far diventare ancora più unico il tuo già splendido bagno.

mio personalissimo parere ovviamente.
sipelett ha scritto: Fuori la vetrata dà su un pendio col bosco, ma in ogni caso metteremo una tenda a rullo ;-)
beh allora chiudi solo se c'è gente fuori! fare un bagno/doccia di fronte a quelle vetrate è veramente TOP ;) quando ho la possibiltà di stare in un bagno all'aperto o comunque con vetrature estreme me la godo!