Abitare in condominio è problematico come dicono i più?
#1Ho bisogno di qualche vostro parere in merito, perché sono di fronte ad un bivio con mille insicurezze.
aggiungici il fatto che basta un niente per fare partire faide per questioni di nessun conto.twistdh ha scritto:ma cosa vuoi sapere in particolare? in ogni caso, come per ogni cosa, ci sono pro e contro...poi vabbè, io potendo non tornerei mai in condominio.
tra i pro c'è il fatto che le spese sono condivise (non quelle inerenti al solo appartamento ovviamente).
tra i contro: non si può fare tutto il casino che si vuole e certe scelte sono meno libere
ah beh certo, io ho fatto solo i primi due esempi banali che mi sono venuti in mentedave4mame ha scritto: aggiungici il fatto che basta un niente per fare partire faide per questioni di nessun conto.
se poi ci aggiungi le rogne quando qualcuno non paga, il vizio tipicamente italico per cui la roba di tutti è roba di nessuno...
guarda, dove vivevo prima erano 3 condomini; uno da tre scale, uno da due, uno di uffici; problemi zero, in 15 anni. ma credo sia la classica eccezione che conferma la regola...twistdh ha scritto:ah beh certo, io ho fatto solo i primi due esempi banali che mi sono venuti in mentedave4mame ha scritto: aggiungici il fatto che basta un niente per fare partire faide per questioni di nessun conto.
se poi ci aggiungi le rogne quando qualcuno non paga, il vizio tipicamente italico per cui la roba di tutti è roba di nessuno...poi in base a che vicini si trovano i problemi non possono che aggiungersi. e potrebbero saltare fuori mille questioni a cui nemmeno pensiamo
![]()
io per fortuna quando ero in condominio non ho avuto particolari problemi, ma molti amici li hanno effettivamente...detto ciò, potendo scegliere casa indipendente tutta la vita senza pensarci un microsecondo!