Tv appesa al muro o no?

Ciao ragazzi, ho un dubbio che non riesco a sciogliere
Allora, situazione attuale:
Angolo tv con mobile, la tv è sul piedistallo, il decoder sky è subito sotto la tv mentre la ps4 l'ho dovuta mettere dietro alla tv e in verticale altrimenti non ci stava
La mia idea sarebbe quella di cambiare il mobile(ho rifatto tutto l'arredamento, adesso il soggiorno è tutto coordinato con colori chiari, mentre questo mobile è in palissandro e quindi è nero)
Ho già individuato il mobile da prendere, in questo caso ovviamente dovrei mettere la tv al muro, mettere la ps4 e il decoder sky nei due scomparti apposta e mi rimarrebbe tutta la base del mobile bella libera dove poter mettere eventualmente una soundbox ecc..
L'idea di metterla al muro mi piace, mi da una sensazione di maggior ordine e pulizia dell'ambiente, inoltre prenderei una canalina dove far passare tutti i cavi in modo da non avere disordine in giro
Ho visto anche che ci sono delle belle staffe, addirittura la tv la puoi orientare, tirare in fuori, alzare e abbassare ecc.. quindi mi sembrerebbe una buona soluzione
Voi cosa mi consigliate?
Purtroppo il mobile attuale stona un po' con tutto il resto dell'ambiente, quindi volevo fare tutto coordinato
Attendo i vostri consigli, grazie!

Re: Tv appesa al muro o no?

Io sono di parte perchè l'ho appesa prevedendo fili a scomparsa in sede di progettazione...quindi l'idea mi piace molto! Se poi come dici è l'unico mobile che "stona" e comunque devi intervenire non ci penserei due volte...

io purtroppo non posso prevedere fili a scomparsa e così così, però immagino che con la canalina possa venire comunque fuori un buon lavoro, no?
Su queste cose ci capisco poco, quindi spero che l'eventuale risultato finale non sia troppo distante da quello che ho in testa

Ho visto anche l altro tuo post con la foto...
Butta il mobile, metti è uno come hai descritto basso e chiaro, la ti appoggiata sopra o appesa (come ti piace di più)
Se l appendi non è il massimo la canalina, vedo che la parete è imbiancata normalissima, ci metti 20 min a fare una traccia di 30 cm, passare due corrugati, richiuderla e imbiancare, e non vedi nulla

Se prendo il mobile nuovo devo appenderla per forza, perché il mobile è alto solo 45cm, quindi la TV se la appoggio lì rimane troppo in basso.
Pensavo alla canalina più che altro perché se poi ho bisogno di cambiare un cavo(ad esempio quando cambio la TV o compro un nuovo lettore bluray ecc..) è più semplice e rapido no?

Per me è troppo basso, la distanza ideale tra TV e pavimento è 90/95cm.
Ora la TV è a 90cm dal pavimento ed è perfetta, se è troppo in basso dovrei stare con la testa piegata in avanti! Anche perché sono a 2mt di distanza dalla Tv.
Avevo anche un mobile alto 60cm, avevo provato a mettere lì la TV ma è improponibile, troppo bassa