Possibile modificare le misure di porte interne?
Sto ristrutturando una mansarda, dove come porte divisorie c'erano delle vecchie porte in abete con misure di 88×180. Oramai sono pressoché inutilizzabili. Vi chiedo.. partendo dalle misure standard è possibile ridurre le dimensioni di una orta?faccio tutto ciò perché le porte sono su muri portanti e occorrerebbe tanti soldi per rendere le aperture standard.. ultima ipotesi quella di farle su musura, ma anche li sarebbero non pochi soldi da spendere.
Grazie in anticipo delle risposte.
Re: Mofifica misure porte interne.
#2se vai su marchi noti una porta su misura costa poco di più.
io sto col made in Italy
#3ridurle in larghezza va bene, ma se devi montarne una "moderna" da 80, il foro nel muro dev'essere 95 e quindi, a parer mio, c'è poco da ridurre.
In altezza, invece, dovresti spaccare un po'......ma non è tragica tenendo conto che sei nel sottotetto...
In altezza, invece, dovresti spaccare un po'......ma non è tragica tenendo conto che sei nel sottotetto...
#4le porte commerciali più di un paio di centimetri non possono essere ridotte poiché oltre una piccola struttura perimetrale in abete da 4 cm, l'interno è come se fosse vuoto.
Ti conviene fartele fare su misura.
Ti conviene fartele fare su misura.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata
#5La misura 88 x 180 a cosa si riferisce?
E' la luce del controtelaio ?
Le porte su cui sei orientato sono in laminato o in tranciato?
Grazie per la tua risposta
E' la luce del controtelaio ?
Le porte su cui sei orientato sono in laminato o in tranciato?
Grazie per la tua risposta
#6La misura 88×180 si riferisce alla luce... le porte non montavano controtelai... sono impostato a risolvere il mio problema con degli scorrevoli estreno muro, anche perché eviterei problemi con aperture che danno su travi in cls che discendono e cge mi impedirebbero la completa apertura.
#7sulla larghezza con 88 si è a pelo per montare un telaio rifilandolo un poco e montando senza falso telaio, in altezza si può rifilare da sotto e rimettere il magatello traverso
la cosa non è poi così economica, forse conviene il su misura da grande distribuzione, in media si va su +50% h +50%l , in pratica raddoppi il prezzo dello standard
la cosa non è poi così economica, forse conviene il su misura da grande distribuzione, in media si va su +50% h +50%l , in pratica raddoppi il prezzo dello standard
Daniele
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"