Ciao...il mio idraulico ha realizzato in questi giorni l’impianto acqua,scarichi e gas nello spazio sotto lavello...il muratore ancora non ha murato il tutto..
Ieri buttando L occhio mi sono accorto che la posizione in altezza del sifone (murato) dedicato alla lavastoviglie ,misura 65cm mezzaria attacco( tipo un filetto di plastica che fuoriesce dal filo muro)
Praticamente più alto di 5 cm rispetto agli attacchi idrici (posizionati a 60 cm)
Secondo voi è troppo alto o ci potrebbe “stare” come altezza?
Non vorrei avere dei problemi a cucina montata
Grazie ancora
Re: Altezza scarico sifone lavastoviglie
#2ciao, non sono un esperto quindi prendi quello che scrivo con il beneficio del dubbio 
le lavastoviglie arrivano con un loro tubo flessibile abbastanza lungo per permettere un versatile posizionamento...di conseguenza non penso proprio che 5cm in più siano un problema. senti comunque il parere di qualcuno più ferrato in materia

le lavastoviglie arrivano con un loro tubo flessibile abbastanza lungo per permettere un versatile posizionamento...di conseguenza non penso proprio che 5cm in più siano un problema. senti comunque il parere di qualcuno più ferrato in materia

#3"Troppo alto" cosa vuol dire?
Se sotto c'è l'acqua, questo scarico deve pur andare da qualche parte...
Considera che il piano di lavoro dovrebbe essere a 90, più o meno, e che è veramente difficile trovare lavelli più profondi di 18-20...
Considera che il piano di lavoro dovrebbe essere a 90, più o meno, e che è veramente difficile trovare lavelli più profondi di 18-20...
Sei incorreggibile. Sallo.
#4Troppo altro nel senso che poi non avrei lo spazio sopra(essendoci il sottopiano del mobile) per collegare il tubo lavastovigliemamma santina ha scritto:"Troppo alto" cosa vuol dire?
#5Fai notare a chi ti vende la cucina che la spalletta sottopiano della base porta lavello non può avere altezza superiore a 20-25 cm, in modo tale che il foro sia libero da ostruzioni.
Sei incorreggibile. Sallo.
#6Ma chi ha progettato la cucina non vi ha fornito i disegni tecnici per idraulico, elettricista e muratore? (con le altezze e le distanze degli attacchi, degli scariche e delle scatole elettriche).

#7Buonasera a tutti...alla fine interpellando un altro idraulico mi ha fatto presente che come misura potrebbe anche andare bene,ma normalmente si tiene (il sifone lavastoviglie) ad un’altezza da terra tra i 40 e i 60...così per non sbagliare ho fatto abbassare lo scarico dall’idraulico che mi ha fatto gli impianti
Grazie a tutti per gli interventi
Grazie a tutti per gli interventi