Ciao a tutti volevo chiedere che materiale avete scelto per i vostri bagni.
io in un bagno ho bisogno di un lavabo profondo (stile lavatoio) mentre nell´altro bagno ho un piano da 160cm dove inserisco due lavabi classici. Per il lavabo profondo ho trovato un lavatoio in Mineralmarmo. Costi sono molto simili.
Mi hanno proposto il Corian, ma volevo sentire altre alternative
Re: Corian, Mineralmarmo etc.??
#2se quello profondo, è il classico pilozzo per lavare a mano, io lascerei perdere materiali compositi e andrei sulla cara, vecchia indistruttibile ceramica.
#3é quello ma non ci serve per lavare a mano, ma piu che altro per lavare solo capelli. E volevamo una cosa carina, non il classico lavatoio diciamo.dave4mame ha scritto:se quello profondo, è il classico pilozzo per lavare a mano, io lascerei perdere materiali compositi e andrei sulla cara, vecchia indistruttibile ceramica.
#4guarda, secondo me non è una questione di materiale, ma di forma.fabio8787 ha scritto:é quello ma non ci serve per lavare a mano, ma piu che altro per lavare solo capelli. E volevamo una cosa carina, non il classico lavatoio diciamo.dave4mame ha scritto:se quello profondo, è il classico pilozzo per lavare a mano, io lascerei perdere materiali compositi e andrei sulla cara, vecchia indistruttibile ceramica.
io in lavanderia ne ho uno di conglomerato di quarzo.
l'ho preso perchè è l'unico che rispettasse i vincoli di dimensioni e non costava una fortuna (ikea...).
bello per carità, soprattutto se ti piace la finitura opaca; ma non è pratico e facile da pulire come uno di ceramica.
poi è anche vero che noi abbiamo un'acqua calcarea da fare schifo...
#5anche da noi molto calcare. come forma ho un mobile standard da 60 ma comunque, centimetro + o meno, lo fa il falegname. Non voglio nemmeno io costi una fortuna ma pero sono disposto ad investire qualcosa per la durata. In Corian mi ha preventivato 570 + iva. in Minerlamarmo 490 + ivadave4mame ha scritto:guarda, secondo me non è una questione di materiale, ma di forma.fabio8787 ha scritto:é quello ma non ci serve per lavare a mano, ma piu che altro per lavare solo capelli. E volevamo una cosa carina, non il classico lavatoio diciamo.dave4mame ha scritto:se quello profondo, è il classico pilozzo per lavare a mano, io lascerei perdere materiali compositi e andrei sulla cara, vecchia indistruttibile ceramica.
io in lavanderia ne ho uno di conglomerato di quarzo.
l'ho preso perchè è l'unico che rispettasse i vincoli di dimensioni e non costava una fortuna (ikea...).
bello per carità, soprattutto se ti piace la finitura opaca; ma non è pratico e facile da pulire come uno di ceramica.
poi è anche vero che noi abbiamo un'acqua calcarea da fare schifo...
#6beh, se vuoi la durata vai di ceramica che è più che collaudata e patisce veramente poco per l'uso da bagno/lavanderia...se però ti piacciono di più le altre soluzioni prendi quella che preferisci, sapendo che comunque sarà un po' più delicata della ceramica
#7io consiglio sempre la ceramica o il corian per i lavabi/piani in bagno
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.
https://www.Arredobagno360.it
https://www.Arredobagno360.it